Ne Il Paradiso delle Signore 4 qual è il significato del sogno di Angela?
La puntata 32 de Il Paradiso delle Signore 4 si chiude con una scena di notte. Angela sta dormendo in quel letto comodo di Villa Guarnieri, ma non sembra essere un sonno riposante. Infatti mormora prima parole incomprensibile e poi, via via, termini di cui afferriamo il significato.
Prima nega più volte. Poi parla di un bugiardo che le ha rifilato solo menzogne. Questa persona diceva di amarla, invece – nel sogno – pare averla ferita. L’amante (o amato) no sa cosa significhi “amare”. Questo quello che deduciamo dalle parole di Angela che delira per la febbre alta.
Preoccupato, infatti, Riccardo chiama Italo. Si trova al capezzale della giovane Barbieri quando sente tutto il suo discorso: “No, no… bugiardo, sei un bugiardo, mi hai detto solo bugie. Dicevi di amarmi. Tu non sai cosa vuol dire amare”.
Ora non possiamo non chiederci quale sia il significato del sogno di Angela. Ha a che fare con il suo passato? Sappiamo che tre anni fa è successo qualcosa di cui Angela è stata una vittima e che non ha ancora superato. Immaginiamo che nel suo ciondolo a forma di cuore ci siano delle risposte… Ma non è detto che il sogno si riferisca al passato. Potrebbe essere una paura di quello che potrebbe succedere.
Il Paradiso delle Signore 4 Angela sogna il suo futuro con Riccardo?
Riccardo porta la colazione a Angela la mattina dopo il terribile sogno all’inizio della puntata 33. Infatti, la ragazza dice di non aver dormito bene. Guarnieri le racconta che ha delirato e di aver sentito la sua conversazione con qualcuno. Per Riccardo “era un dolore profondo”.
Angela cerca di giustificarsi dicendo che sarà stato un incubo. Riccardo, però, non se la beve. Sa per esperienza che certi sogni restano addosso per giorni. Guarnieri si scusa per essere stato indiscreto: adesso lui e Angela sono pari.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere nel caso tu non voglia sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4].
Nella puntata 33 de Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo invita Angela a cena e sembra voler conoscere meglio la giovane Barbieri. A lei non può che far piacere visto che è da qualche tempo che si informa sul rapporto di Guarnieri con la Cattaneo, lancia sguardi a Riccardo e captiamo che nutra un certo interesse in Riccardo.
Tuttavia, questo passo avanti nella loro relazione è destinato a essere un fuoco di paglia. Incombe sull’amore tra Angela e Riccardo, oltre al fantasma di Nicoletta anche il piano di Adelaide per far tornare il nipote con Ludovica.
Guardando a cosa succede nella puntata 40 quando Riccardo e Ludovica si scambiano un bacio e vengono visti da Angela, pensiamo che le parole di quel sogno potrebbero essere, un giorno, azzeccate.
Tuttavia sono solo supposizioni: non sappiamo per certo a cosa si riferisca il sogno di Angela. Sta di fatto che Riccardo è diviso tra il desiderio di conoscere la giovane Barbieri e un’agguerrita Ludovica che farebbe di tutto per riconquistarlo.
Lascia un commento