Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano scopre la verità sui soldi dell’intervento?
Silvia sta aspettando Clelia in piazzetta nella puntata 120. La signora Cattaneo teme che la capo commessa abbia ragion sugli strozzini. Non ne ha parlato direttamente con Luciano, ma il marito è stato a dir poco evasivo sulla questione. Clelia avrebbe voluto prestare di tasca sua i soldi, ma non ne ha a sufficienza. Silvia si irrigidisce “e perchè mai?” avrebbe dovuto? Per la moglie del Ragioniere è una questione di famiglia e tocca a lei proteggere Federico e Luciano. Silvia chiede, però, a Clelia di fermare “il balordo che mio marito ha incontrato ieri”. Il tutto avviene alle spalle di Luciano. Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano scopre la verità sulla provenienza dei soldi per l’intervento di Federico?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano scopre la bugia di Clelia?
Silvia – sempre nella puntata 120 – si presenta al Paradiso, annunciata da Clelia. Vuole che anche la capo commessa resti nello studio di Luciano. Così la moglie confessa al marito di sapere tutto sugli strozzini e sul finto prestito.
In quel momento vediamo chiaramente una certezza di Luciano crollare. Clelia lo ha tradito. “Tu” ammette con il cuore spezzato… “mi hai seguito” sono le parole pesanti che pronuncia. Non si pente di niente, è disposto a qualsiasi cosa per suo figlio.
È a questo punto che Silvia e Clelia mettono in atto il loro piano. La capo commessa si dice pronta a impiegare i soldi lasciati da Oscar. Si tratterebbe solo di un prestito. Possono ridarle la somma quando riescono. “È la soluzione migliore, l’unica che resta” concludono. Così Clelia torna al lavoro. Luciano è senza parole. Potrebbe ringraziare Clelia – suggerisce Silvia, ma “a questo ci penserai da solo”.
Luciano sta zitto tutta la sera. Secondo Silvia avrebbe potuto dire qualcosa almeno per il bene di Federico. Luciano non avrebbe voluto coinvolgere Clelia. “Luciano, era la cosa migliore da fare” ribadisce Silvia, nascondendogli la verità.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano scopre che c’è Umberto dietro all’intervento di Federico?
Abbiamo due indizi sul fatto che Clelia non avrebbe mai potuto prestare i soldi per l’intervento. Il primo è che lo ammette apertamente con Silvia. Il secondo è la sequenza di flashback in cui la signora Cattaneo ripensa a una serie di ricordi brutti: da quando ha scoperto la verità sulla paternità di Federico a quando l’ha scoperta Luciano passando per il pianto di Roberta dopo la prima operazione del giovane.
Ciononostante si fa forza e si presenta a Villa Guarnieri. Umberto è stupito e la tratta con freddezza. Così Silvia inizia: “Prima di tutto voglio che tu sappia che desidero che non cambi nulla nella mia famiglia”... Umberto non ha idea di quello che sta per succedere.
“Quella notte di anni fa quando rimanemmo io e te da soli te la ricordi?”. Il Commendatore non l’ha dimenticata, no. Così Silvia ammette: “Federico è tuo figlio”. La prima reazione di Umberto è: “puoi dimostrarlo in qualche modo?”.
La signora Cattaneo fa riferimento agli esami del professor Faraone e al fatto che non sia stata con altri uomini se non lui. Federico non lo sa, ma Luciano sì. Adesso è tutto chiaro per Umberto e probabilmente si riferisce all’”aggressione” al Paradiso.
“Sei l’ultima persona a cui avrei voluto rivolgermi, ma non so cosa fare” ammette la donna. Luciano è all’oscuro del piano di Silvia di coinvolgere il Commendatore e non deve saperlo. Umberto pone una sola condizione: non vuole più sapere di questa storia. Silvia gli dà la sua parola. L’ultima cosa che vuole è che Federico sappia la verità.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano scopre il complotto per il prestito?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4.]
Alla fine della puntata 120 Silvia chiama Clelia per dirle che il giorno successivo le farà avere l’assegno per portare avanti la sua bugia. “I nostri rapporti non sono cambiati e non cambieranno. Mai” precisa la moglie del Ragioniere.
Non si può dire lo stesso per quelli tra Clelia e Luciano: è l’attrice che interpreta la capo commessa a rivelarlo. Per questo pensiamo che ci siano buone probabilità che, prima o poi, Luciano venga a sapere la verità.
Lucia Filiberti dice
Io spero tanti che non solo Luciano scopri tutti ma anche Federico . che vada poi a finire che Luciano e Clelia restino insieme alla luce del sole e Silvia vada a stare dalla zia Ernesta!!! Finalmente!!