Il Paradiso delle Signore 4: Nicoletta è di nuovo incinta?
Nella seconda puntata de Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo non si è rassegnato a non vedere più sua figlia. Per questo decide lo stesso di seguirla e di osservarla da lontano durante una delle sue passeggiate pomeridiane. Una volta tornato a casa con ancora in mano il regalo per Margherita che Nicoletta gli ha restituito ripensa alla Ricorda che la ex fidanzata gli ha intimato di stare lontano da lei il più possibile e che vuole crescere la figlia insieme al marito Cesare. Mentre rimugina sulla situazione trova l’abito da sposa nero sotto il suo letto. Lo ha nascosto precedentemente Marta, per non farlo trovare alla zia. I due fratelli a questo punto si confidano e la sorella gli consiglia nuovamente di dimenticare Nicoletta e di cominciare da zero.
Nella terza puntata Nicoletta e Luciano scambiano qualche parola: il padre vuole capire come mai non vada al matrimonio. Lei ammette di non riuscire a reggere l’idea di vedere Riccardo lì… “troppi ricordi”. In effetti anche il ragionier Cattaneo afferma che non esista un solo matrimonio, neanche il più felice, che possa guarire da tutte le ferite. Le chiede come vada con Cesare: è andato tutto bene, ma “quando ho visto Riccardo è ricominciato tutto daccapo, come se non fossi mai andata via”. Nicoletta ha qualche capogiro: è perchè non fa mai colazione oppure c’è dietro qualcos’altro? In ogni caso Luciano la rassicura: ha fatto una scelta sposando Cesare e il resto si sistema con il tempo.
Al Paradiso Silvia e tutte le Veneri ammirano Margherita, tranne Marina che sembra poco pratica di neonati. La signora Cattaneo indaga sui sintomi di Nicoletta: ha altri sintomi oltre ai capogiri? Mal di stomaco o nausea ad esempio? La figlia capisce dove stia andando a parare e le dice con fermezza di non essere in dolce attesa.
Alla fine della puntata 3 Cesare indaga con Nicoletta sul suo stato di salute perchè Silvia gli ha riferito che è stata poco bene. Il marito le chiede che genere di malessere ha vissuto e lei ammette che è stato come quando aspettava Margherita. Cesare è entusiasta all’idea che la moglie possa essere in dolce attesa, magari di un maschietto. “Tu, Margherita, la nostra famiglia siete la gioia della mia vita” ammette Cesare e abbraccia Nicoletta che ha uno sguardo piuttosto malinconico.
Nell’episodio 4 Cesare e Nicoletta analizzano la situazione. Lei non si sente pronta a gestire un’eventuale seconda gravidanza. Si sente come se la vita le stesse scivolando dalle mani. Nicoletta confessa a Cesare di essere stata da Riccardo. “Ma non è come pensi” si giustifica.
Il dottorino si presenta a casa Guarnieri. Riccardo si preoccupa della salute di Nicoletta e di Margherita. Cesare lo esorta a stare lontano dalla sua famiglia, fratello in arrivo compreso. “Nella nostra famiglia non c’è posto per te” ribadisce. Marta è sicura che Umberto le nasconda qualcosa. Riccardo è sconvolto dalla notizia di Nicoletta e sfoga la sua frustrazione su Umberto. Le sue parole lasciano intuire che la gravidanza di Nicoletta sia certa, ma è davvero così?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore 4]
Abbiamo visto che Nicoletta non vorrebbe essere incinta perché Margherita è troppo piccola. Inoltre non ha ancora dimenticato Riccardo e la nuova gravidanza sarebbe qualcosa in più a cui pensare.
Cesare è felicissimo all’idea di iniziare una nuova famiglia con lei, ragione in più per cercare al più presto una nuova casa. Nicoletta invece è frenata e non vorrebbe correre troppo, forse perché ancora innamorata di Riccardo. Questo è almeno quello che rivela al padre. Lei è felice col marito ma quando ha incontrato Riccardo tutto il suo passato è tornato a bussare alla porta.
Non abbiamo ancora certezze sul fatto che Nicoletta sia davvero incinta. Forse è stato solo un modo di Cesare per allontanare definitivamente Riccardo dalla moglie…
Lascia un commento