Ne Il Paradiso delle Signore 4 Cesare e Nicoletta si trasferiscono?
La prima volta che viene menzionata l’ipotesi di un trasferimento riguarda Cesare e la possibilità viene suggerita da una persona che non c’entra direttamente con i coniugi Diamante. È nell’episodio 8 che Silvia e Agnese si incontrano in caffetteria. Si scambiano delle confidenze. Agnese sostiene che Nicoletta sia stata molto fortunata a trovare Cesare, con una buona posizione e un buon cuore. “A volte il passato ci tormenta” commenta Agnese, sostenendo che è come un’ombra che può tornare anche se facciamo entrare il sole nelle nostre vite. È la signora Amato a suggerire a Silvia una soluzione per Nicoletta: se Cesare è un medico può chiedere il trasferimento. In questo modo Nicoletta potrebbe stare lontana da Riccardo. Per Silvia sarebbe doloroso, ma Agnese le ricorda l’essenza della maternità e la capacità di fare sacrifici.
Più tardi, sempre nell’ottava puntata, quando Cesare torna a casa Silvia introduce l’argomento del trasferimento. Lui non capisce come mai Silvia pensi che cambiare città sia una buona opzione per lui e Nicoletta. Secondo Silvia “certi eventi non si dimenticano”, “soprattutto a Milano dove i Guarnieri sono sulla bocca di tutti”. La signora Cattaneo gli rivela che da quel giorno Riccardo è socio del Paradiso al 50%. Cesare replica che non ha paura di Riccardo e si fida di sua moglie. Il dottorino non ha intenzione di mettere a rischio la sua vita e la felicità della sua famiglia per Riccardo.
La decisione per il momento è presa e Nicoletta e Riccardo restano a Milano. Tuttavia, le cose evolvono… Cesare potrebbe cambiare idea.
Ne Il paradiso delle signore 4 Nicoletta lascia Milano per volontà di Cesare?
Nella puntata 13 a casa Cattaneo suona il telefono. Risponde Nicoletta e dall’altra parte della cornetta c’è Riccardo, suo ex fidanzato – ormai amante. “Non devi aver paura di quello che potrebbe succedere. Dall’amore non può nascere niente di sbagliato. Pensa alla nostra bambina” le dice Riccardo. Agli occhi della famiglia Nicoletta si inventa che fosse Dora al telefono che le chiede di sostituirla una mezz’oretta. Cesare si accorge che la moglie è turbata… Sospetta qualcosa, ancor prima di scoprire di lei e Riccardo?
Cesare inizia a sospettare della moglie nella puntata 17 e, in quella successiva il dottorino scopre tutta la verità. Li vede scambiarsi un bacio appassionato. A quel punto ha visto con in suoi occhi il suo timore più grande: Nicoletta tradisce Cesare con Riccardo.
Il dottorino prende, quindi, una decisione che comunica all’intera famiglia Cattaneo.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4]
In seguito alla scoperta del tradimento, Cesare cambia idea sul trasferimento e nella puntata 19 comunica a Nicoletta che ha intenzione di trasferirsi a Bari con la famiglia.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta si trasferisce a Bari con Cesare?
Nella puntata 20 Nicoletta informa Riccardo della decisione di Cesare di trasferirsi con lei e Margherita a Bari. Ovviamente il giovane Guarnieri non può accettare che parta davvero l’amore della sua vita insieme – tra l’altro – alla loro figlia. Riesce a impedirlo?
Nicoletta fa finta di accettare la scelta del marito di trasferirsi a Bari. Così Silvia inizia a preparare i bauli in vista della partenza della figlia nella puntata 21. In realtà non ha intenzione di lasciare Milano con Cesare… Nello stesso episodio c’è una bella scenetta famigliare nel momento in cui è proprio il turno di Nicoletta di girare il video promozionale per il Paradiso. I protagonisti del “sogno” della giovane Cattaneo sono Nicoletta, Cesare e la piccola Margherita. Nessuno immagina che Nicoletta ha intenzione di lasciare Milano, ma non con Cesare.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta parte davvero?
Dalle anticipazioni ufficiali non abbiamo la certezza che Nicoletta se ne vada davvero da Milano, ma abbiamo un indizio dai social. Il 27 ottobre 2019 sull’account Instagram @riccardoenicoletta viene postata una foto che ci dà un indizio sulla questione del trasferimento.
Nello scatto vediamo Paola, Irene, Roberta, Francesca, Marina, Dora e due membri della produzione. La domanda sorge spontanea: dov’è Nicoletta? In questa foto in cui le Veneri sono vestite di rosso per Natale, Nicoletta non c’è. Forse si trasferisce davvero…
maria grazia soldani dice
la Ra ha preso proprio la giusta decisione di continuare a trasmettere la soap il paradiso delle signore.
Regala a tutti i suoi abbonati ogni giorni momenti di spensieratezza e divertimento .
per quella mezz’ora ci si dimentica dei problemi e ci si sente meno solo.
Miriam dice
Maria Grazia hai perfettamente ragione.
Il paradiso delle signore ci regala bei momenti, ma ha peccato di una cosa non doveva far dividere per sempre Riccardo e Nicoletta, la trama infatti non ha senso senza una loro riconciliazione per crescere insieme la loro figlia Margherita.
Spero che questo allontanamento sia momentaneo, per poter adottare la strategia del gran finale, in cui nel paradiso delle signore 4 Nicoletta e Riccardo coronato il loro sogno.
Tutto questo, per tacere, Adelaide Umberto, Angela, Ludovica e Cesare.
Se ciò non succederà non vedrò più la suddetta Fiction.
Patrizia Pedrini dice
Bello..a volte un po’ lento. Mi piace l’atmosfera a volte idilliaca..