Ne Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta e Riccardo partono insieme?
L’appuntamento con l’Arcivescovo va male per Riccardo, come racconta a Bergamini nella puntata 19. Le procedure per ottenere l’annullamento sono lunghissime. Così Cosimo invita l’amico a lasciar perdere o armarsi di santa pazienza. Guarnieri non ha intenzione di fare nè l’una nè l’altra cosa, ma non sa ancora quale sia la vendetta di Cesare.
È nella puntata 20 che Nicoletta chiama Riccardo dallo spogliatoio del Paradiso. Deve vederlo subito. Il giovane Guarnieri si precipita da lei. Nicoletta che gli dice di Bari: Cesare ha deciso di accettare la promozione e diventare primario lontano da Milano. Secondo la giovane Cattaneo il marito ha scoperto tutto o forse è solo una paranoia. Sta di fatto che deve partire con lui. Riccardo insiste: “Nicoletta non sei prigioniera, c’è sempre una scelta” e continua chiedendole: “Mi ami?”. “Immensamente” è la risposta sincera.
Allora l’unica via per loro è partire insieme. L’alternativa è passare una vita separati. Riccardo vorrebbe stare con lei e Margherita per sempre. Farebbe qualsiasi cosa pur di non perderle. Nicoletta non prende realmente in considerazione questa possibilità all’inizio.
Quando, però, sempre nella puntata 20 Gabriella porta a Nicoletta l’abito, le rivela di sapere già della partenza. “Vedrai che andrà bene, pensa che lo fai per tuo marito, per la tua famiglia”: avendo le persone che ama al suo fianco sarà più facile. A queste parole Nicoletta scappa via chiedendo a Roberta di inventarsi una scusa per giustificare la sua assenza alla sfilata organizzata al Paradiso.
Ovviamente non va dal pediatra con Margherita come improvvisa Roberta, ma da Riccardo. Gli dice che non ce la fa più a vederlo di nascosto. Ha deciso di partire con lui. Non riesce a smettere di pensare quanto sarebbe stato più facile dimenticarlo. “Ci saranno delle conseguenze molto pesanti Riccardo” ammette con consapevolezza Nicoletta che ha infranto il voto coniugale. “Lo so ma le affronteremo insieme” replica con sicurezza Riccardo.
Distruggerà le vite di Luciano, Silvia e Cesare ma non può separarsi da Margherita.
Riccardo è pronto a trasferire dei soldi negli Stati Uniti. Riccardo le giura che avranno la vita che hanno sempre sognato.
Ne Il paradiso delle Signore 4 Nicoletta parte con Riccardo invece di andare a Bari con Cesare?
[ATTENZIONE SPOILER: Non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4]
Riccardo ha in mente un piano per coronare il sogno d’amore con Nicoletta. Questo implica non solo impedire che lei parta con Cesare, ma abbandonare lo Stato con lei. Nella puntata 23 porta a Marta un album di fotografie di quando erano piccoli. Quello che a prima vista sembra un gesto insignificante, in realtà ha un profondo significato.
Sempre nell’episodio 23 Riccardo mente a Ludovica – ancora innamorata di lui e a Cosimo, brindando alla sua nuova vita senza Nicoletta. Anche la Brancia e Bergamini sono convinti che lei stia per partire per Bari.
L’errore di Riccardo arriva nella puntata 24 quando decide di aprirsi con Cosimo. Rivela a Bergamini di voler partire con Nicoletta. Cosimo, però, messo sotto torchio dalla Contessa, sputa il rospo. Così Adelaide si schiera dalla parte del dottorino e gli propone un piano.
Nella puntata 25 Cesare fa una mossa inaspettata e impedisce la partenza di Riccardo e Nicoletta. Il loro piano è compromesso in modo inevitabile.
Questo significa Nicoletta parte con Cesare oppure anche la partenza con il marito salta?
Lascia un commento