Il Paradiso delle Signore 4 qual è il piano segreto di Marcello per la Caffetteria?
Marcello sembra essere molto meno preoccupato di Salvatore all’idea della vendita della Caffetteria. Il motivo è duplice: da un lato è più abituato a inventarsi qualcosa per uscire dai guai, dall’altro ha già in mente un piano. Nella puntata 38 Anita entra in Caffetteria e aggiorna i ragazzi: Salvatore ha diritto alla liquidazione, Marcello no ma gli arrotonda lo stipendio.
Anche di fronte a questa notizia, Barbieri non reagisce male. Anzi, chiede a Anita se proprio loro due possano candidarsi a compratori sulla Caffetteria. Per Anita non ci sono problemi a patto che la proposta economica sia la stessa.
Salvo non crede che sia una strada percorribile, ma Marcello gli chiede di sforzarsi di immaginare di non avere padroni. Quando Salvo racconta a Armando l’idea di comprare la Caffetteria, rimane forse stupito dalla reazione perchè per Ferraris non è una cattivo piano se hanno qualcosa da parte. Possono chiedere anche un prestito per la ricostruzione alla Banca. Marcello – essendo stato in carcere – non vorrebbe coinvolgere enti esterni. Ovviamente non rivela il dettaglio sul suo passato dietro le sbarre, ma adduce come motivazione le scartoffie. Armando li stuzzica: non hanno abbastanza fegato forse per tentare? Perchè di solito i giovani quando si impuntano sono irremovibili. Lui, Armando, ne ha viste di ben peggiori.
È davvero questo il piano di Marcello per rimettersi in gioco?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 che soluzione ha in mente Marcello?
Sempre nella puntata 38 Barbieri trova per terra cinquemila lire: Salvatore pensa a chi li ha persi. Per Marcello, invece, è un segno del destino. Quando si trovano dei soldi bisogna giocarseli, sempre. Salvatore non vuole saperne per una questione di correttezza, senza contare che i soldi vinti al gioco portano sfortuna.
Per tutta la puntata 39 Marcello cerca di convincere Salvatore che giocare la schedina sia una buona idea. Non hanno niente da perdere, cosa costa provare? Salvo accetta di pensare di tenere i soldi se a fine giornata non sarà passato nessuno a reclamare i soldi.
Alla fine, Marcello convince Salvatore e, insieme a Armando, nella puntata 40 giocano la schedina. Così si vede già dal promo, ma cosa sia aspetta Marcello?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa vuol fare davvero Marcello?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4.]
Marcello e Salvatore fanno 12 al Totocalcio, come scopriamo nella puntata 41. Così il piano di Marcello di rilevare la Caffetteria potrebbe addirittura diventare realtà. Quando Armando viene a sapere di questa intenzione consiglia loro di rivolgersi a Luciano. Chi meglio del ragioniere può dar loro una mano con il piano finanziario?
Ecco che si apre un nuovo capitolo di problemi per Marcello: è arrivato il momento di rivelare di essere stato in carcere e il vero motivo?
Qual è il vero piano B di Marcello? Lo scherzo dell’attore sui social
Il 29 novembre 2019 Pietro Masotti, l’attore che interpreta Marcello Barbieri, pubblica una foto sul suo profilo Instagram (@picchiopicchiato). È chiaramente uno scherzo, ma ci fa sorridere perchè sarebbe veramente geniale.
Il vero piano B di Marcello, in realtà, altro che schedina e guai con la banca: sarebbe diventare “Don Marcello”. Con l’inconfondibile bicicletta di Don Matteo, l’attore scherza:
“Don Marcello” se le cose vanno male puoi sempre farti prete- spin off de #ilparadisodellesignore.
Secondo noi è una buona idea… se non fosse che non riuscirebbe a stare lontano dalle donne!
Guarda la nostra intervista a Pietro Masotti, interprete di Marcello Barbieri!
Lascia un commento