Ne Il paradiso delle signore 4 cosa nascondono Adelaide e Umberto?
Dopo il finale di stagione de Il paradiso delle signore Daily ci aspettiamo che la storyline tra la Contessa e Guarnieri si faccia sempre più interessante. Non ci siamo dimenticati, infatti, del bacio che si scambiano alla fine della stagione 3 della soap e delle parole criptiche della Sant’Erasmo. Se non le ricordi nel dettaglio, ecco un riassunto completo di quanto accaduto tra i due: può tornarti utile per capire cosa sta per succedere tra Adelaide e Umberto.
Ne Il paradiso delle signore Daily 2, precisamente nella puntata 3 Umberto sta raccontando delle sue avventure a Zurigo a sua figlia Marta quando arriva zia Adelaide. Così si salutano anche lui e la Contessa gli chiede come stiano andando gli affari. Umberto comunica che è in procinto di partire subito dopo le nozze. Adelaide intuisce che qualcosa non vada nel lavoro di Guarnieri. In effetti, è impossibile, che il patrimonio dei Sant’Erasmo tolto alla banca Guarnieri possa non influire negativamente. Eppure Umberto è certo che si possa risollevare e esorta la Contessa a non danzare troppo presto sulla “sua tomba”.
In occasione del matrimonio di Marta nella puntata 5 Umberto si definisce “di tutt’altra pasta” rispetto alla figlia, leale e sincera. Lui, invece, farebbe qualunque cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi. È fatto così del resto e non può far altro che accettarsi. Anche Adelaide è piuttosto testarda: insieme cosa combinano?
Adelaide cerca di convincere Riccardo del fatto che debba restituirle parte del patrimonio che, a suo tempo, gli ha affidato per andare in soccorso di Guarnieri Senior. Ormai è chiaro che Umberto navighi in cattive acque. “Fino a quando non ti ho affidato il mio patrimonio da gestire, tu non hai mai alzato un dito” afferma Adelaide nell’episodio 8 cercando di contenere l’esuberanza del nipote. È convinta che lui debba aiutare suo padre come si conviene in tutte le famiglie. In quel momento entra Umberto, particolarmente abbattuto.
La contessa porta al Commendatore un caffè, spronandolo a sfogarsi per stare meglio. L’appuntamento avuto quella mattina, stando alle parole di Umberto, è stata la sua ultima spiaggia. Per Adelaide invece ci sono altre opzioni: è sicura che possano trovare una via d’uscita perchè in affari la fortuna gira. Proprio quando Umberto pensa che tutti gli abbiano voltato le spalle e si sente solo al mondo… succede qualcosa di imprevisto.
Nel promo della puntata 9 vediamo Adelaide chiede a Umberto di custodire il loro segreto. Ha i capelli sciolti, scelta di look molto originale – e di solito un segnale inconfondibile – per la Contessa. Cosa succede tra la zia e il Commendatore?
La conferma che tra Adelaide e Umberto ci sia un segreto sempre più intimo e inconfessabile arriva nella puntata 9 de Il paradiso delle signore 4. Da sempre c’è chi ha ventilato voci di corridoio su chi sia figlia Marta o su chi sia la vera mamma di Riccardo. In realtà, con la puntata 9 della quarta stagione abbiamo la certezza che tra la contessa e Umberto non c’è mai stata una relazione fisica. Ecco cosa accade!
Nella nona puntata de Il paradiso delle signore 4 Umberto è nel suo studio quando Adelaide va a trovarlo. La contessa si scusa con Guarnieri per aver ceduto il patrimonio a Riccardo, ma era molto in collera con lui per Andreina. “Tutti e due abbiamo fatto un viaggio che ci ha portato a ritrovarci qui, noi due da soli, come il nostro solito” ammette la Contessa che poi lo mette in guardia perchè le parole hanno un peso. Il commendatore replica che ne hanno ancor di più i fatti. I due rompono gli indugi. Successivamente ammette di aver pensato spesso a quel momento: ci conferma che, quindi, è la prima volta che scocca la scintilla che va oltre il bacio tra di loro.
Probabilmente gli sviluppi amorosi tra Guarnieri e zia Adelaide non finiscono qua… Intanto scoviamo, però, alcuni segreti di cui conosciamo l’esistenza e che legano sempre di più Adelaide e Umberto.
Ne Il paradiso delle signore 4 qual è il segreto di Umberto e della Contessa?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore 4]
Nella puntata 12, infatti, Umberto e la contessa di Sant’Erasmo si rendono conto di avere per le mani un’occasione d’oro. In seguito a vicende spiacevoli che coinvolgono Ludovica Brancia di Montalto e la sua famiglia, si rendono conto l’eredità dei Brancia potrebbe risollevare le sorto della Banca Guarnieri.
Agguerriti come non mai la Contessa e Guarnieri Senior invitano a cena le Brancia per mettere in atto il loro piano diabolico nella puntata 14.
È un disegno complesso quello che si sono prefissati di portare avanti e prosegue nella puntata 16 quando vogliono allontanare Ludovica dal contabile di fiducia: Gualtiero Mairan.
Nonostante sia, a livello teorico, l’ultima cosa che vorrebbe fare, nella puntata 17 Angela entra suo malgrado nello stratagemma di Umberto e Adelaide. Non ha alternative per uscire dai guai in cui si trova.
Guarnieri Senior ritrova fiducia in se stesso e nel futuro grazie al piano di Adelaide e nella puntata 20 sa perfettamente come mettere fuori gioco Gualtiero Mairan.
Il punto è:
Lascia un commento