Ne Il paradiso delle signore 4 Nicoletta e Riccardo stanno insieme, nonostante le nozze con Cesare?
Nicoletta non si sente di andare da sola alle nozze di Marta e Vittorio nella puntata 3 de Il paradiso delle signore 4 e, inizialmente, possiamo pensare che sia un comportamento comprensibile. Riccardo farebbe qualsiasi cosa per tornare con lei, ma la Cattaneo ha fatto la sua scelta sposando Cesare. Proprio al ricevimento del matrimonio nella puntata 5 Riccardo è solo al tavolo, immerso nei suoi pensieri. Nicoletta è nella sua mente: la giovane mamma cerca di calmare la piccola Margherita che ha la febbre. La figlia ha 39.5 di febbre e Nicoletta si fa prendere dal panico. Raggiunge la cornetta e chiama al Circolo. La giovane Cattaneo cerca suo padre, Angela non sente bene, ma passa di lì Riccardo e sente. Prende in mano la cornetta. Nicoletta lo supplica di chiamarle suo padre, ma è Riccardo che corre via e si precipita da lei. “Andrà tutto bene” la rassicura il giovane Guarnieri. Per un momento sembra un quadretto perfetto.
Nella puntata 6 scopriamo che Margherita ha avuto una infezione alla trachea. Nicoletta informa Riccardo che la chiama. Silvia si offre di accompagnare la figlia in ospedale, ma lei rifiuta. Silvia è furibonda con Riccardo per il fatto di non averli avvisati e di essere corso da lei. Per Nicoletta Riccardo ha agito d’istinto come farebbe un buon padre. Silvia è preoccupata della reazione di Cesare, ma Nicoletta non gli ha ancora parlato e non sa cosa dirgli.
Riccardo incontra Nicoletta che sta andando in ospedale. Lui sostiene che lei abbia bisogno di lui, ma Nicoletta è durissima. Margherita non è più sua figlia e non lo è più per sua scelta. Nicoletta sostiene che continui litigi con tutti stiano avvenendo per colpa di Riccardo.
Il giovane Guarnieri le rivela che anche Cesare non è il “santo” che tutti credono sia. È stato a casa sua dicendogli di farsi da parte perchè teme di non essere all’altezza. “Io non vi lascio da sole” dice con convinzione. Effettivamente l’aiuto di Riccardo torna utile perchè dimettono la piccola proprio quel giorno.
Una volta a casa chiede: “È vero che aspetti un altro bambino?” riportando quanto affermato da Cesare a casa sua. Nicoletta sostiene che non sia così: “No, sembrava così ma è stato un falso allarme”. Arriva Silvia che incontra Riccardo e è gelida con lui. “Non sentirti in pena, Cesare sarà qui tra poco” chiude la conversazione con il giovane Guarnieri. Per Silvia Nicoletta continua a sfidare la fortuna dopo tutta la buona sorte che la vita le ha dato. Perchè persiste? Perchè semplicemente ama Riccardo.
La stessa signora Cattaneo non può che prenderne atto nella puntata 9. Silvia cerca il ciuccio di Margherita. Una volta trovato si accorge di aver tirato fuori anche il diario di Nicoletta: “ho sempre il timore che capisca, che capisca chi c’è davvero nei miei pensieri”. Il ricordo di Riccardo torna nella mente di Nicoletta tutte le notti. La mamma di Margherita vorrebbe che il giovane Guarnieri smettesse di invadere la sua mente costantemente, ma è ovvio che sia qualcosa che non può controllare.
Ne Il paradiso delle signore 4 Riccardo e Nicoletta torneranno insieme alla fine?
Ancora prima del matrimonio con Cesare Riccardo e Nicoletta non hanno mai trovato un equilibrio. Nella puntata 10 arriva il tanti atteso evento con Berruti che dice a Riccardo un segreto. Nel momento della vittoria stava pensando a una ragazza perchè l’amore ispira le imprese più grandi. Non appena entra Riccardo al Paradiso, lancia di conseguenza uno sguardo a Nicoletta. Anche durante il discorso del campione olimpico i due si guardano. Berruti tocca anche l’argomento “amore” e la tensione tra i genitori di Margherita è palpabile.
Quella stessa sera Nicoletta esce da casa di Roberta e Gabriella che hanno organizzato una cena. C’è Riccardo a aspettarla. Nonostante la ex fidanzata cerchi di sfuggirgli, lui vuole parlarle e guardarla negli occhi un minuto. Le prende la mano: “Senti come mi batte il cuore? Tu provi questo ogni volta che stai con tuo marito? Dimmi che provi questo e ti lascio andare”. A quel punto Nicoletta non riesce più a mentire a se stessa: “Ti amo, ti amo tantissimo. Non ho mai smesso di amarti”.
Tra Riccardo e Nicoletta è un amore impossibile? Apparentemente sì, ma…
Nella puntata 11 Nicoletta non riesce a togliersi dalla testa il bacio con Riccardo, ma è sposata. Come fa a tornare indietro? Riccardo in quanto nuovo socio ha bisogno di tempo per capire le dinamiche del Paradiso e Conti si ripromette di dargli le chiavi del grande magazzino. È sicuro che Guarnieri se ne possa innamorare e Guarnieri risponde che “gli ha già preso il cuore”, riferendosi a Nicoletta… che lo guarda scostando dei vestiti. Irene stuzzica Nicoletta quando Riccardo le va addosso per sbaglio. Guarnieri “è proprio bello, come si fa a respingere uno così?”. La Cattaneo le risponde per le rime, ma la Cipriani ci va giù ancora più pesante: “tu sei sposata”. Nicoletta le dice pure di prenderselo. Roberta interviene in soccorso dell’amica ma Nicoletta le chiede di non parlare più del passato.
Riccardo sorprende Nicoletta e le mostra le chiavi del grande magazzino: “ho le chiavi del Paradiso, letteralmente”. Gliele mostra perchè vorrebbe stare un po’ da solo con lei. Per lui dovrebbero avere un posto per stare tranquilli, un posto dove lei possa avere una scusa da usare nel caso li scoprano. Lei è titubante, ma Riccardo è pronto a urlarlo al mondo. “Questa cosa è impossibile e basta, per sempre” sostiene Nicoletta. Guarnieri alle nove sarà al Paradiso, nello spogliatoio e la aspetterà comunque. Cerca di baciarla, ma lei si scosta. La sorpresa della signora Diamante manda all’aria i piani facendosi trovare a casa Cattaneo per cena. Riccardo si reca davvero all’appuntamento nello spogliatoio delle Veneri. Nicoletta è bloccata in casa. Silvia si accorge che qualcosa non va, Nicoletta si inventa di una passeggiata con le amiche, ma è impossibile per lei andarci. Riccardo se ne va dal Paradiso. Cesare propone, su suggerimento della mamma, di guardare qualcosa insieme. Silvia, replica con una frase emblematica. “Mi sa che a quest’ora è tutto finito” e Nicoletta pensa alla sua situazione: “Sì, è tutto finito”. Tra lei e Riccardo è tutto finito? Non ne siamo così sicuri…
L’amore tra Riccardo e Nicoletta è talmente forte che trovano il modo di incontrarsi comunque. Nella puntata 12 è appena sorto il sole quando si trovano e portano a spasso Margherita. Nicoletta sta portando in giro la piccola, quando viene raggiunta da Riccardo che sostiene che la loro figlia assomigli a lei ogni giorno di più. La Cattaneo, invece, ci vede lui. Per Nicoletta il tempo con Riccardo è passato perchè lei ha sposato un altro uomo che ha riconosciuto Margherita. Riccardo cerca di farla ragionare sul fatto che lui la ami, ma non sembra esserci verso. Per la neomamma il bacio che si sono scambiati è stato un errore e non succederà più.
La sera, Cesare va a teatro con la madre. Nicoletta è a casa, quando fa finta di non ritrovare la fede. Dice ai genitori di pensare di averla lasciata al Paradiso. Così chiede le chiavi al padre. Nicoletta sta aprendo la porta del Paradiso quando arriva Riccardo. Nicoletta cerca di non dargli corda, ma lui insiste. Perchè Nicoletta non riesce a vedere quello che a lui sembra ovvio? “Più cerchiamo di resistere, più il destino ci vuole insieme” dice Riccardo: Nicoletta sostiene di dover andare. “Devi o vuoi?” replica Guarnieri. “Che differenza fa?” risponde Nicoletta. “Tutta la differenza del mondo” precisa Riccardo. La passione scoppia di nuovo tra i due perchè il loro è un amore che non può finire.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore 4]
Nella puntata 13 Nicoletta ripensa al momento magico con Riccardo e si rende conto di provare ancora dei forti sentimenti per lui. Al contempo il giovane Guarnieri viene preso alla sprovvista da una sorpresa di Ludovica che è ancora innamorata di lui, ma per Riccardo esiste solo Nicoletta.
Succedono molte altre cose nelle puntate dalla 11 alla 15 e dalla 16 alla 20 de Il paradiso delle signore, ma per adesso la risposta è positiva: ne Il paradiso delle signore 4 Riccardo e Nicoletta tornano insieme (anche se di nascosto).
Per andare ancora oltre leggi le anticipazioni de Il paradiso delle signore 4 dal 28 ottobre al 1° novembre 2019 e dal 4 all’8 novembre 2019.
clelia conte dice
La maggior parte delle amiche fan del Paradiso, vorrebbero Nicoletta e Riccardo assieme, coronati da uno splendido matrimonio senza interferenze di Ludovica. Cresceranno assieme con la loro splendida bimba e avranno un’altro figlio. Ludovica cercherà di interferire ma l’amore fra Nicoletta e Riccardo vincerà perchè ora Nicoletta si fiderà di lui e lui dimostrerà di essere un vero uomo e buon padre di famiglia ricca anni 60. Non dimentichiamo l’epoca.
Miriam dice
Hai perfettamente ragione, Nicoletta e Riccardo devono stare insieme sia come coppia che come genitori di Margherita
Via le interferenze di Ludovica, Angela e Cesare
Miriam dice
Nicoletta e Riccardo devono tornare insieme, come coppia e come genitori della loro amata Margherita
Le interferenze, Angela , Ludovica e il ridicolo Cesare uomo tradito, devono uscire di scena.
Se Riccardo e Nicoletta non tornano insieme io non vedrò più la fiction.
Antonella dice
Infatti è ingiusto separare chi si ama davvero è una bella fiction ma lo sarebbe di più se Riccardo se Nicoletta ritornasse da Riccardo lasciando definitivamente Cesare,io Cesare lo farei mettere con Marina .
Antonella dice
Infatti è ingiusto separare chi si ama davvero è una bella fiction ma lo sarebbe di più se Riccardo e Nicoletta tornassero insieme ,..si vorrei che Nicoletta ritornasse da Riccardo lasciando definitivamente Cesare,io Cesare lo farei mettere con Marina .
Miriam dice
Nicoletta e Riccardo numeri 1.
Devono stare insieme
♥♥♥
Maria dice
Bellissima storia quella di :nicoletta e Riccardo: devono stare insieme,sopratutto per la loro bimba..
Senza loro due insieme il paradiso non mi piace più.
Berta dice
Riccardo y Nicoletta devono tornare insieme x vivere il loro amore e crescere la loro figlia. Questo anche xchè Cesare si è veramente comportato male. Se amasse Nicoletta la lascierebbe andare..