Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo ama davvero Ludovica?
Quando al Circolo Ludovica e Riccardo discutono licenziamento di Angela nella puntata 67, lui chiede alla fidanzata se lo sapesse già. Stando a quello che lei gli riporta, la giovane Barbieri avrebbe insultato la Contessa e si è licenziata su due piedi. Angela, puntualizza Riccardo, è molto posata. Gli è molto difficile credere che abbia fatto una scenata dal nulla. Ludovica è profondamente irritata da tutte queste domande: perchè si fissa sui dettagli? Per la Brancia, dato che se ne è andata lei, è bene lasciarla andare. Per poco non conclude la frase con un “amen”. D’altra parte, ha sempre visto Angela come una rivale, pensando che Riccardo provasse qualcosa per lei.
Nella puntata 68 Cosimo spinge Riccardo a chiedere la mano di Ludovica. Se aspetta troppo la Brancia potrebbe trovare qualcuno che la ami davvero. Riccardo replica che forse “l’ha già trovato” e si sta riferendo a lui.
Quindi Riccardo ha davvero dimenticato Nicoletta, non prova nulla se non affetto per Angela e ama davvero Ludovica? Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo e Ludovica si sposano?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo chiede a Ludovica di sposarlo?
Non possiamo escludere che ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo chieda a Ludovica di sposarlo, seguendo il consiglio di Cosimo. Del resto nella puntata 69 abbiamo un’ulteriore conferma che Ludovica non aspetta altro. Flavia decide di partire dopo essere stata presa in giro da Umberto Guarnieri.
Secondo lei potrebbero prendere per un’occasione. “Tesoro, a volte è necessario fare una ritirata strategica” dice Flavia. Ludovica ricorda che suo padre diceva di fare un passo indietro per saltare più avanti. Flavia consiglia alla figlia di dare una piccola scossa a Riccardo e di mettere alla prova i suoi sentimenti. “Ho paura di perderlo” ammette Ludovica. Flavia non usa i guanti nella risposta: “è mai stato tuo?”
Ludovica fa finta di non sentire: “ho lottato tutta la vita per ottenere questo” e non se la sente di partire e mettere a repentaglio tutto. Il suo sogno di sposare Riccardo è vivo e vegeto. Al momento non è escluso che diventi realtà, prima o poi.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo e Ludovica si sposano?
A Villa Guarnieri, sempre nella puntata 69, Ludovica e Riccardo parlano della conversazione con Flavia. “Da quando è morto mio padre mi sento come un tavolino” che perde un pezzo dopo l’altro.
Forse Flavia ha solo bisogno di “pensare al futuro”. Ludovica chiede a Riccardo se lui pensa al futuro. In quel futuro c’è lei? “Hai sempre fatto parte della mia vita in un modo o nell’altro. Non vedo perchè debba cambiare. Io voglio prendermi cura di te. Considerami una gamba del tuo tavolino.” sono le parole di Riccardo.
In che senso? Davvero vuole prendersi cura di lei? La sensazione che provi qualcosa per Angela è un’illusione?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede ne Il Paradiso delle Signore 4]
Nella puntata 72 Umberto dà a Riccardo dei consigli su come muoversi con Ludovica. In realtà non in campo amoroso, bensì imprenditoriali. Il suggerimento di convincerla a investire un grosso capitale in un affare importante non viene seguito dal figlio. Anzi, per Umberto oltre al danno la beffa perchè Ludovica e Riccardo sono più uniti che mai. Fanno fronte comune.
Ludovica si fida di Riccardo e gli chiede una mano per gestire il suo patrimonio nella puntata 73. Arriva un’onda di gelosia a spazzare via questo bel tempo nella coppia Riccardo-Ludovica quando la Brancia scopre che Angela è in prova come Venere al Paradiso nella puntata 75.
Cosa fa Riccardo per calmarla? Davvero è convinto che Ludovica abbia già trovato l’uomo che la ama alla follia?
Lascia un commento