Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo dimentica Nicoletta? Se sì, con Angela o Ludovica?
Dopo la partenza di Nicoletta la situazione amorosa di Riccardo si fa ancora più complessa. Da un lato, come ci rivela lo stesso Enrico Oetiker nell’intervista rilasciata a noi di TvSerial.it, quello che il giovane Guarnieri prova per la Cattaneo “è un sentimento così forte” considerato anche che “sono legati da una bambina, non passa via col cambiare del vento.”
Ammesso e non concesso, dunque, che Riccardo possa veramente dimenticare Nicoletta, cosa lo attende nella sua vita amorosa? Diciamo “ammesso e non concesso” perchè se Nicoletta tornasse ora come ora, non avrebbe rivali. Nicoletta torna prima o poi nella vita di Riccardo? Per adesso non lo sappiamo quindi facciamo i conti con quello che conosciamo.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo e Angela si innamorano?
Già nell’episodio 29 Roberta e Gabriella passano da Angela e parlano di mandare una lettera a Nicoletta, partita per Bari. Angela chiede loro alcuni dettagli sulla giovane Cattaneo così le due Veneri le fanno un riassunto. Nicoletta era innamorata di Riccardo Guarnieri, che inizialmente l’ha sedotta. Poi si sono innamorati davvero. Lui le ha chiesto di sposarla, ma la commessa l’ha lasciato all’altare, avendo scoperto di essere stata tradita la notte prima con Ludovica. Angela non sembra essere contenta di scoprire che, a quel punto, Nicoletta era già in dolce attesa e … La bambina è di Riccardo. Continua a fare domande, ma commenta la storia e la definisce triste. Adesso per fortuna secondo le ragazze ha avuto un lieto fine, “ma Riccardo?” chiede la Barbieri. Angela è molto interessata a sapere di Riccardo perchè, sembra evidente che sia attratta da lui.
Nella puntata 30 Riccardo è al Circolo dove viene salutato cordialmente da Angela. Le dice di essere stato a Rapallo e le fa una domanda retorica: “A volte la solitudine è la nostra migliore confidente, non trova?”. Angela non sa se dargli la lettera scritta la notte che Nicoletta è partita o meno. Poi sceglie per il sì. Riccardo immagina che l’abbia letta: Angela comprende che sia una lettera scritta in un momento di rabbia, ma in cui si percepisce l’amore. Sembra quasi dispiaciuta di non averne mai ricevuta una. “La speranza di tornare ad amare deve essere la nostra bussola anche quando l’amore ci butta a terra” sono le parole di Angela. Gli occhi di Riccardo sono pieni di sentimento. Lo sguardo che Riccardo lancia a Angela e il sorriso di lei parlano da soli.
Con l’incidente che chiude la puntata 30 inizia un nuovo capitolo della storia tra Riccardo e Angela. Nell’episodio 33 vediamo che il giovane Guarnieri invita Angela a cena. È durante questa cena a Villa Guarnieri che iniziamo a scoprire, insieme a Riccardo, il passato della vita sentimentale di Angela. C’è stato un uomo ricco che l’ha fatta innamorare, ma era solo un modo per sedurla… È lui il protagonista del sogno di Angela? O no?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo torna da Ludovica?
Dall’altra parte c’è Ludovica che ha dalla sua la complicità di Adelaide, Flavia e Umberto. Il matrimonio tra la ricca milanese e Riccardo potrebbe essere l’unico modo per convincere la Brancia a dare il patrimonio di famiglia a Umberto. La contessa ha un piano per far riavvicinare Ludovica e Riccardo.
Nonostante anche nella puntata 32 il giovane Guarnieri pronunci parole di affetto amicale nei confronti di Ludovica, ecco perchè la Brancia ha ancora qualche chance.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4.]
Il limbo di Riccardo è oggetto di uno scatto sui social: Alessia Debandi (Angela Barbieri), Enrico Oetiker (Riccardo Guarnieri) e Giulia Arena (Ludovica Brancia di Montalto) nella stessa foto formano la bandiera italiana. È ovvio che, però, non possono avere tutte e due Riccardo. Il tricolore è destinato a rinunciare a un colore… Forse.
Nella puntata 33 Riccardo chiede a Angela di restare a cena con lui. Infatti, nonostante il piano di Adelaide, il nipote vuole conoscere meglio la giovane Barbieri.
Questo non significa che Angela sia al riparo da delusioni, anzi. Adelaide e Riccardo hanno una conversazione nella puntata 34, ma non sanno che Angela la sta ascoltando. Sentite le parole che si dicono zia e nipote Angela lascia Villa Guarnieri senza spiegazioni. Dopo aver sentito le parole di Riccardo: “Angela è una cameriera e sa qual è il suo posto”, la Barbieri pensa di essere stata illusa un’altra volta.
È solo l’inizio per il cammino in salita di Angela nella conquista di Riccardo perchè nella puntata 40 vede un bacio tra Ludovica e il giovane Guarnieri.
Guarda l’intervista a Enrico Oetiker, l’attore che interpreta Riccardo ne Il Paradiso delle Signore 4!
–
Simone dice
La ragazza ideale per un ottantottenne come me che rivive, qui, i periodi della giovinezza è
la Roberta Pellegrino. Ragazza intelligente, seria e ottimamente interpretata dalla attrice che la impersona …….una ragazza con la quale impossibile non innamorarsi