Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo sposa Ludovica senza sapere la verità?
Il giovane Guarnieri non mette in discussione l’affermazione di Ludovica sul fatto di aspettare un bambino da lui. Per questo prende una serie di decisioni sulla sua vita… Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo sposa Ludovica senza sapere la verità? Lui non conosce il piano della Brancia sulla gravidanza.
Riccardo entra a Villa Guarnieri nella puntata 131 e commenta: “nessuno vorrebbe mai separarsi dai propri figli” agganciandosi al discorso della guerra di Umberto. Marta non vede Riccardo per niente sereno. “Sembra che qualunque cosa faccia ne uscirò sconfitto” commenta Riccardo. Per Marta la vittoria più grande sarebbe quella di fermare Ludovica. Riccardo ricorda “l’amore immenso” di quando ha stretto Margherita tra le braccia, ma era “il frutto dell’amore con la donna della mia vita”. Per Marta l’istinto la spingerebbe a proteggere suo figlio: glielo dice lei che non sarà mai mamma. “Però ho capito una cosa: che la felicità si impara, si costruisce con il tempo” continua Marta. Forse per la prima volta deve mettersi in gioco. Così Riccardo decide di “andare incontro alla sua nuova famiglia”.
Riccardo corre da Ludovica. “Mi dispiace” ammette con aria afflitta – che solo dopo scopriamo essere una recita.
“Sposami! Azzeriamo tutto” è la proposta di getto di Riccardo. “Senza sotterfugi, senza compromessi?” gli chiede incredula la Brancia. “Se mi vuoi ancora” continua Riccardo… “Saremo una famiglia”: è quello che Ludovica ha sempre desiderato, ma il suo sguardo vale più di mille parole.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Ludovica e Riccardo si sposano senza che lui sappia la verità sul bambino?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo scopre che Ludovica non è incinta prima delle nozze?
Partiamo dal presupposto che Riccardo non sposerebbe mai Ludovica se sapesse la verità sulla gravidanza. Nella puntata 133 riflette quanto sia assurdo non aver sposato Nicoletta, l’amore della sua vita, incinta di suo figlio. Adesso crede anche che Ludovica stia per farlo diventare papà e non può commettere lo stesso errore. Il futuro lo spaventa.
“Non è la donna della mia vita, Cosimo, non lo è” ammette Riccardo con grande lucidità parlando con l’amico. Bergamini cerca di fargli vedere la situazione da un’altra prospettiva, ma Riccardo precisa che avrebbe “preferito vivere che tirare avanti”. Per Bergamini, però, lei è “bella, intelligente” e si conoscono da sempre. “È stato sempre chiaro a tutti che tra te e Ludovica ci fosse qualcosa di più” dice Cosimo. Per Bergamini lui forse prova qualcosa di più. Quello che adesso gli sembra una condanna gli apparirà come la scelta migliore, un giorno.
Cosimo si sbaglia di grosso, ma non può saperlo. Anche Bergamini, il primo che aveva messo in dubbio la parola di Ludovica sulla gravidanza, adesso crede che ci sia un bambino in arrivo. Riccardo non ha ragione per mettere in discussione le analisi della Brancia.
L’unico modo che ha per salvarsi da questo matrimonio portatore di infelicità è che Ludovica faccia un passo falso. E non è così escluso…
Nonna Anna dice
Speriamo di si x mi è antipatica, e Riccardo non lho merita
Donatella dice
Spero che Riccardo non sposi Ludovica, non mi piace
Annamaria barindelli dice
L’avrei giurato
Ludovica e falsa non mi è mai piaciuta e Riccardo si svegli è ingenuo….!
Agata Magnano dice
Spero proprio che venga a galla la verità! Non si dice che la verità è come l’olio e viene sempre a galla?
Forse noi donne siamo troppo romantiche o troppo oneste per accettare una disonestà del genere!
Salvatrice Granato dice
Riccardo non é possibile..che è sempre privato dell’amore .. penso che sia esagerato…che quelli che hanno i soldi se ne escano…sempre.. questo rifletterebbe la realità?….non voglio crederci…..
Da non dimenticare che quello che vediamo spesso ci condizziona… esempio:
Se sarei nella stessa situazione…reagirei della stessa maniera… forse?..se avrei un dubbio…la TV dirige quelli un po’ vulnerabili…ecco..ho esposto una mia opinione.. grazie mille
Loredana dice
Ludovica è una stronza. Io la lascerei sull’altare del Duomo davanti hai suoi invitati, così dopo deve soltanto chiudersi in un buco e non uscire più. Una ragazza bella e ricca senza un briciolo di dignità. Se non ti vuole perché insisti….
Non ti vergogni di tutti i sotterfugi che hai usato ma questo è proprio…..
teresa auletta dice
Nel Paradiso delle Signore non c’e’ una coppia felice:Riccardo e Angela,Federico e Roberta,Salvatore e la stilista,gli autori devono rivedere un po’ la trama – che diamine un po di felicita’….
Loretta dice
Se tutti gli amori seguissero la via del cuore… sarebbe troppo romantico… e finirebbe la fiction…. invece gli imprevisti ci devono essere…fanno parte della vita!!! Complimenti agli autori e’una fiction con personaggi e dialoghi intelligenti, sagaci e che trasmettono anche i valori della vita!!! Inimitabile! Grazie di esserci,
donato dice
il paradiso delle signore la seguo da quando ha avuto inizio ( 2018 ).l 5 luglio è il mio compleanno ( 70 primavere ). mi devo complimentare con gli autori che ci hanno fatto rivivere quei ancora poveri anni 60. come sempre è la voce del cuore che prevale. sui sentimenti con le disparità sociali, che purtroppo ancora oggi esistono. posso fare una
semplice considerazione : come mai Nicoletta non è andata a trovare il fratello Federico ? Visto che ha perduto l’uso delle gambe. Mi auguro che la l’amore di Riccardo per Angela finisca bene. Grazie di cuore.
Maria Grazia dice
È una soap meravigliosa!!!
Spero che la verità venga a galla e che Riccardo non debba sposare Ludovica e che Umberto riporti a casa Adelaide e che la famiglia si riunisca.