Il Paradiso delle Signore 4 riprese ferme per l’emergenza COVID-19
Il Paradiso delle Signore 4 riprese ferme ai Videa Studi Televisivi: gli attori della soap non sono al lavoro per girare i nuovi episodi. Il motivo non è un disguido organizzativo, ma una scelta consapevole. Ci sono siti, testate e blog più autorevoli di noi per spiegare quanto sia grave la situazione del COVID-19, però – nel nostro piccolo – tutti abbiamo una responsabilità personale e sociale.
È importante stare a casa e limitare gli spostamenti in tutta Italia al minimo. “Siamo arrivati tardi” sono le parole che sentiamo ripetere da molti medici. L’unico modo per contenere gli effetti disastrosi del Coronavirus è non uscire. Non è un gioco. È una situazione seria che va affrontata con la massima consapevolezza. Anche il team produttivo de Il Paradiso delle Signore 4 lancia il suo messaggio, bloccando le riprese.
Le riprese de Il Paradiso delle Signore Daily 2 sarebbero dovute finire il 3 aprile 2020. La scaletta della fase di shooting subisce certamente delle variazioni. Non sappiamo ancora in che misura nel senso che tutta l’Italia sta aspettando di vedere le ripercussioni della situazione.
Per la sicurezza degli attori e di tutte le persone vicine (e lontane) a loro, la produzione è ferma. A tal proposito sono diversi i membri del cast de Il Paradiso delle Signore che si sono espressi sui social, mandando appelli chiari ai loro fan.
Il Paradiso delle Signore 4 attori sui social: #Iorestoacasa
Sono tantissime le personalità pubbliche e dello spettacolo che si stanno esponendo in merito all’emergenza COVID-19. L’hashtag #iorestoacasa è ormai diventato virale. Anche gli attori de Il Paradiso delle Signore fanno la loro parte. Ognuno a suo modo, come è giusto che sia.
Giulia Arena – Ludovica
Ci sono attori de Il Paradiso che raccontano in video la loro esperienza. Quella più toccante è di Giulia Arena (alias Ludovica Brancia Di Montalto). Sulla IGTV del suo profilo Instagram trovi il video completo in cui l’attrice racconta del perchè – dopo che è trapelata la bozza del decreto legislativo il 6 marzo 2020 – ha deciso di restare a Milano.
Qui ti riportiamo la didascalia: “Milano ai tempi del Coronavirus – GIORNO 1
Mi trovo a Milano, e ho scelto di rimanere qui.
Ho riflettuto molto se espormi o meno su una questione così delicata, ma i centinaia di messaggi con cui mi avete inondato nelle ultime ore mi ha fatto comprendere quanto possa essere importante parlare di ciò che sto (e stiamo) vivendo, e dell’enorme Responsabilità Sociale che abbiamo tra le mani.
La Lombardia è stata dichiarata Zona Rossa. Io mi trovo a Milano, e ho scelto di #restare .
Ho scelto di #restare consapevole che la città in cui vivo sarebbe entrata in una fase di quarantena, e che non sarebbe stato affatto semplice, ma consapevole anche che la scelta di #StareaCasa non è una possibilità. a partire da adesso è un preciso Dovere Civico.
ho scelto di condividere con voi la mia situazione ed il mio pensiero, e ho scelto di condividere con voi ogni sfumatura di quella che sarà una nuova quotidianità, diversa, fatta di limiti ma anche di grandi opportunità: l’opportunità di essere Responsabili, di essere Rispettosi, consapevoli che ciascuno di noi può fare la differenza.
#StateaCasa e ne usciremo, insieme.”
Emanuel Caserio e Ilaria Rossi – Salvatore e Gabriella
Anche Emanuel Caserio e Ilaria Rossi (Salvatore e Gabriella) il 9 marzo 2020 ci tengono a dire la loro ai fan “mettendoci la faccia”.
L’attore che fa Salvatore invita tutti – in particolar modo i suoi coetanei – a riflettere sul fatto che è in gioco la sicurezza e la salute di ognuno. Cosa c’è di non chiaro? Le persone più fragili che potrebbero non avere l’assistenza necessaria potrebbero essere i nostri nonni o i nostri genitori.
Di meno parole ma altrettanto incisiva è l’attrice che fa Gabriella che interviene proponendo la lettura di un articolo sulla diffusione del Coronavirus in Swipe Up. Ti riportiamo qui il link de Il Corriere della Sera da lei condiviso.
Giorgio Lupano e Enrica Pintore – Luciano e Clelia
Giorgio Lupano (alias Luciano Cattaneo) non si accontenta di una Instagram Stories, ma pubblica una griglia di foto sul suo profilo IG. IO RESTO A CASA, si legge a caratteri cubitali. Il messaggio è piuttosto chiaro…
Enrica Pintore (aka Clelia Calligaris) pubblica, invece, un breve video nelle sue IG Stories. È sulla ciclette, a casa, sorride e fa il segno di vittoria: insieme ce la possiamo fare.
Alessia Debandi e Federica Debenittis – Angela e Roberta
L’appello di Alessia Debandi (Angela) nelle IG Stories è strettamente connesso alla collega Federica De Benedittis. Infatti, è una Storia pubblica lunedì 9 marzo 2020, quando in prima serata su Rai Uno va in onda la prima puntata de Il Commissario Montalbano 14. In questo episodio Federica De Benedittis è nel cast e Alessia Debandi scrive: “#iorestoacasa e aspetto @fededebenittis in tvvvv!”
La stessa Federica De Benedittis (Roberta) in una IG Stories usa l’hastag #iorestoacasa mentre prepara una spremuta.
Antonella Attili – Agnese
La signora Amato non avrebbe ammesso deroghe al Paradiso! L’attrice che la interpreta – Antonella Attili – trasmette un bellissimo messaggio, forse con più dolcezza. Usa diversi hashtag tra cui #stiamoacasa #riappropiarsidisestessi #deltempo #piccolipiaceri.
Ludovica Coscione – Marina
Non è ancora chiaro il messaggio? Ludovica Coscione alias Marina Fiore si preoccupa di pubblicare l’appello a restare a casa in diverse “lingue” in modo che sia comprensibile per tutti.
Erminia dice
E giusto per la loro salute dimenticheremo presto questo momento e tutto ritornerà come prima vi voglio bene e come se fossimo della stessa famiglia quindi amo loro e amo pure voi
Luisella Garrone dice
Sono una fan sfegatata del Paradiso delle signore…
Capisco che in questo periodo tutto si debba fermare per la salute…ma confido che quando l’ emergenza terminerà le riprese possano continuare..
Viva Il paradiso delle signore!!!!
Un abbraccione da Luisella