Ne Il paradiso delle signore 4 Roberta di chi è davvero innamorata?
Ne Il paradiso delle signore Daily 1 Roberta e Federico si mettono insieme e trovano un equilibrio. Si amano e accettano l’idea di stare lontani durante il periodo in cui lui è lontano per prestare servizio militare.
Tuttavia, il tempo che passa e la distanza non sono buoni alleati delle relazioni. Salvatore lo impara fin dall’inizio de Il paradiso delle signore 4 quando Gabriella torna da Parigi. Per quanto la signorina Rossi continui a dire che sia cambiata solo la sua acconciatura, in realtà Cosimo le fa la corte. La fine della relazione tra Salvo e Gabriella è un fantasma che insegue tutti fan dei Salvariella (coppia Salvatore + Gabriella) che temono che tra Cosimo e Gabriella possa scoccare la scintilla.
Il riferimento alla signorina Rossi non è casuale perchè nella puntata 48 Gabriella è ancora giù dopo la scenata della sera precedente a casa loro dove è passato Salvo. Secondo Roberta il giovane Amato è andato con le migliori intenzioni… Eppure Gabriella sposta l’attenzione sull’amica. Non è passata inosservata la chimica tra Roberta e Marcello quando il cameriere è passato poco prima al Paradiso. Hanno scherzato e riso come “due che non vedono l’ora di conoscersi molto meglio”. Roberta sostiene che non sia così e sarà l’ultima volta che si giustifica per qualcosa che non esiste. Alla luce di quello che succede non ne siamo più sicuri noi e neanche Roberta!
Roberta entra nella stanza nella puntata 50 e confessa a Marcello di sapere tutto sul suo passato in carcere. Decidono di lasciarsi tutto alle spalle anche se Marcello continua a fare lo splendido. Le mette il fiore all’occhiello “così mi penserai tutto il giorno”. Quando Marcello esce di casa Roberta chiede all’amica se sia sempre così vanitoso, ma è ovvio che qualcosa smuove in lei.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Marcello fa dimenticare Federico a Roberta?
Sempre nella puntata 50 Roberta riprende in mano il fiore quando è nello spogliatoio del Paradiso e sorride, ripensando all’abbraccio dopo la vittoria con Marcello. In quel momento suona il telefono: è Federico che preferisce chiamarla anzichè pranzare.
Il giovane Cattaneo le racconta di essere diventato il punto di riferimento della camerata: scrive le lettere per le fidanzate. Federico intuisce che Roberta possa avere paura che qualcosa sia cambiato: la sua insistenza nel chiedergli di tornare, almeno un paio di giorni, lo insospettisce. Siccome non può prometterle di tornare a breve, le propone di guardare lo stesso film per sentirsi più vicini. Roberta mette giù il telefono, riprende in mano il fiore lasciato per prendere la cornetta. Sembra avere un peso nel cuore.
Marcello raggiunge Roberta fuori dal cinema alla fine della puntata 50. Alla notizia della Caffetteria i due si abbracciano e per poco non si baciano. Roberta si trattiene. I gusti di film sono simili, allora? No, sono uguali a quelli del fidanzato di Roberta, precisa la Venere. Marcello non desiste, punzecchiandola. I gusti sono uguali a quelli del suo fidanzato in gusti di ragazze: questo è certo.
Il giovane Barbieri ha espresso un grande desiderio per Natale.
Marcello: “Quello che voglio non è lecito”.
Roberta: “Allora forse dovresti smettere di desiderarlo”
Marcello: “Non ce la faccio”
Il bacio che si scambiano lascia pensare che sia solo l’inizio…
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Marcello e Roberta sono destinati a stare insieme?
Se sei in pari con le puntate scorri pure all’avviso di SPOILER per sapere quale sia il significato del gesto di Roberta nei confronti di Marcello. Altrimenti, ci arriviamo per gradi.
È nella puntata 6 che la Pellegrino incontra per puro caso uno dei nuovi personaggi della stagione che, però, ha un forte impatto su di lei. Quando la Venere va dalla vicina di casa Angela che ha lasciato la porta aperta, si imbatte in Marcello. Dato che non si aspetta di trovare un uomo in casa, si mette a urlare e il giovane Barbieri la aggredisce. Così Roberta scopre dell’esistenza di Marcello, il fratello di Angela. Lui promette alla signorina Pellegrino di farsi perdonare.
Nella puntata 7 Gabriella deve dire a Salvatore che ha da lavorare la sera e non può andare al cinema con lui. Roberta conferma la versione dell’amica. Più il tempo passa più la vita è complicata, pensano le due ragazze. “Forse il fratello di Angela ti ha ingarbugliato la vita” insinua Gabriella e fa il verso all’amica quando dice di non aver neanche notato quanto il fratello di Angela sia carino. Le due ragazze riflettono sul fatto che Angela nasconda qualcosa.
Gabriella non è la sola a accorgersi della bellezza di Marcello. Nella puntata 9 il fratello va al Paradiso e flirta con una cliente. Questa gli consiglia di cambiare colore del suo acquisto. Marcello la aiuta con i pacchi e dà un’occhiata all’assegno per i suoi affari loschi. Roberta si avvicina a Paola che è in cassa, dopo aver lanciato ripetute occhiate al ragazzo. Paola reputa Marcello proprio “bello” mentre la Pellegrino fa finta di niente. Eppure è il classico atteggiamento di chi, in realtà, è interessato.
Nella puntata 10 Marcello guarda sul giornale delle offerte di lavoro per saldare il suo debito con il Mantovano. Roberta cerca Angela per invitarla a casa sua quella stessa sera. È Marcello a aprire la porta e cerca di autoinvitarsi alla cena tra amiche. La Pellegrino è molto acida definendo il giovane Barbieri un cascamorto. “Come dimostrano le tue gote rosse alle donne piace essere corteggiate” afferma Marcello. Roberta trova i guanti della collezione de Il paradiso delle signore e pensa che sia un ladro. Così il giovane Barbieri le promette di dimostrarle la sua innocenza. Va con Roberta al Paradiso e, incontrata la Molinari fuori dal grande magazzino la Pellegrino la aggiorna su quanto successo.
In realtà Marcello prende due piccioni con una fava, incastrando il Mantovano con cui è in debito…
Questo Roberta non lo sa, così dopo che Marcello parla con il maresciallo e le spiega che ha preso una cantonata perchè ha appena contribuito a trovare un criminale, non può che credergli. Marcello chiede a Roberta la parolina magica di scuse. Ancor meglio sarebbe una cena, ma lei è fedele a Federico: “Sono fidanzata” afferma con un tono che non ammette repliche. Marcello le consiglia di dire una bugia al suo ragazzo, tanto la relazione che ha con lui sembra molto noiosa mentre definisce se stesso molto divertente. “Allora ci vediamo domani sera?” conclude la conversazione Marcello. “Nemmeno per idea” è la risposta di Roberta.
Chissà perchè, però, questa determinazione non è convincente e ci chiediamo se presto Roberta possa cedere alle avances di Marcello.
Sempre nella puntata 10 de Il paradiso delle signore 4 nello spogliatoio le Veneri si aggiornano sugli sviluppi del furto. Roberta difende Marcello quando Marina lo definisce “ladro”. Irene commenta il fatto che Marcello la guardava “in un modo…”. Roberta ripete la storiella sul fatto che sia un galletto insolente, ma nessuno ci toglie dalla testa che lo faccia per non pensare a lui: la chimica è evidente.
Mentre chiede a Salvatore lo zucchero per fare un dolce, entra anche Marcello in caffetteria. Roberta definisce se stessa e Marcello due linee rette che non si incroceranno mai. Marcello fa finta di arrendersi con la Pellegrino proponendo un cinema anche con la sorella Angela. Marcello fa un ulteriore passo per conquistare Roberta. Le racconta di una bambina che sembrava un angelo che gli piaceva da piccolo alla quale tirava le trecce per attirare la sua attenzione. Nonostante questo gesto, lei tornava sempre. È chiaramente un riferimento a loro due, ma “io non sono una bambina e non ho le trecce” commenta Roberta. “Ma sei un angelo” è la frase sdolcinata di Marcello, un colpo basso in seguito al quale Roberta fugge via.
Ne Il paradiso delle signore 4 Roberta sceglie Marcello?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore 4].
Ormai abbiamo la certezza che ne Il paradiso delle signore 4 Roberta tradisca Federico con Marcello nella puntata 50. Cosa c’è dietro quel bacio tra Marcello e Roberta?
Nella puntata 51 Roberta torna a Milano dopo le vacanze di Natale e trova una lettera di Federico. A quel punto è ancora più confusa sui suoi sentimenti e si confida con l’amica Gabriella. Il caso non aiuta il giovane Cattaneo nel senso che – per questioni che non lo riguardano direttamente – Marcello si trasferisce nell’appartamento vicino a Roberta, condividendolo con Armando.
Tra Roberta e Marcello non è tutto rose e fiori, anzi: nella puntata 52, proprio sullo scoccare della mezzanotte del nuovo anno, i due hanno un’accesa discussione. Continuano a litigare anche nella puntata successiva, quando – tra l’altro – Silvia e Luciano fanno un regalo a Roberta. Chissà come si deve sentire a accettare un dono dai potenziali suoceri dopo il tradimento.
La Pellegrino è in lacrime al Paradiso quando viene trovata da Clelia nella puntata 54. Cerca una risposta ai suoi dilemmi sentimentali consultando un libro in cui confida di scoprire se ci sia qualche legge scientifica che spieghi l’attrazione tra due persone.
Lascia un commento