Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa nasconde Patrizia Vega?
Quando vediamo per la prima volta Patrizia Vega nella puntata 26, vuole fare colpo sulla Molinari. Sfodera tutte le sue qualità: in cerca di lavoro stimolante e della bellezza, sembra avere tutte le carte in tavola per fare carriera. Sa anche scrivere a macchina e è appassionata di moda. Si autodefinisce “eclettica” e non facciamo fatica a crederle anche se la modestia non è il suo forte. Patrizia ha anche la risposta pronta quando la Molinari le chiede come si comporterebbe nel caso una cliente le chiedesse un capo esaurito. Semplice, Patrizia la convincerebbe che le sarebbe stato malissimo.
Dopo che Vittorio Conti decide di far fare una prova a entrambe le candidate – in lizza c’è anche Maria Puglisi – per scegliere la nuova Venere, Patrizia dimostra di avere talento anche sul campo.
Nella puntata 27 tutte e due sono elette a Veneri ausiliarie per qualche giorno. Sono affiancate da una Venere esperta e chiamate a portare a termine delle mansioni secondarie come piegare i capi. Rispettivamente Maria è affidata a Irene e Patrizia a Marina. La Molinari non pensa minimamente che si possano aggirare per il Paradiso senza supervisione. È deciso dalla capocommessa: non si occupano delle clienti.
In realtà, sempre in quella puntata, Marina propone varie opzioni a una cliente difficile da accontentare. Intanto sta perdendo tempo prezioso quando dovrebbe fare una telefonata urgente per un provino. Patrizia la copre e si prende cura della cliente.
La Molinari osserva come Patrizia le sistema l’abito, che decide di acquistare. Poi sgrida Patrizia per aver gestito la cliente in autonomia. Patrizia si prende la colpa anche di fronte a Marina.
Non solo è professionale, ma sembra essere anche una buona potenziale futura amica. È davvero come appare?
Il Paradiso delle Signore 4 cosa vuole Patrizia davvero?
Patrizia chiede a Maria se davvero voglia lavorare per mandare i soldi alla sua famiglia. Per la milanese è inconcepibile rinunciare a tutti i propri sogni per i familiari. Questa convinzione viene approfondita dall’episodio al Paradiso mentre la sua mentore le insegna a piegare i capi.
Marina è la Venere esperta che affianca Patrizia e le spiega: ci sono tre tipologie di clienti – quelle che sanno cosa vogliono, quelle che non lo sanno e quelle che non vogliono niente. È qui che per la prima volta Patrizia mostra un lato inedito di sè aggiungendo che ci sono anche quelle “vorrei ma non posso”.
La Fiore, regina dell’arte di coltivare le proprie speranze, sostiene che proprio alla tipologia di cliente come Patrizia farebbe provare tutto perchè “sognare non costa nulla”.
Ora, non sappiamo cosa voglia davvero Patrizia Vega, ma scopriamo qualcosa di lei davvero inaspettato.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4].
La scelta della nuova Venere in vece di Nicoletta arriva a un punto fermo nel momento in cui è proprio Patrizia a prevalere nella puntata 29. La dolce e ingenua Maria Puglisi ne resta profondamente delusa e cerca conforto in Armando, Rocco e Agnese.
La carriera da Venere di Patrizia, però, non è destinata a durare. Vittorio scopre nella puntata 30 cosa nasconde la giovane. Non sappiamo ancora nel dettaglio di cosa si tratti, ma possiamo immaginare che sia qualcosa di grave. È, infatti, certo che – a fronte della scoperta Conti prenda una decisione inimmaginabile.
Lascia un commento