ATTENZIONE: nel seguente articolo non trovi nè anticipazioni ufficiali nè spoiler, ma congetture sulla base delle dichiarazioni degli attori e di quanto successo finora ne Il Paradiso delle Signore.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Umberto accetterebbe Federico come figlio?
Il Paradiso delle Signore 4 non porta grandi gioie per Umberto Guarnieri, anzi. Come rivela Roberto Farnesi, l’attore che lo interpreta, in un’intervista rilasciata noi a Tvserial.it, è una stagione in salita. Cliccando sul link puoi trovare l’intervista completa a Roberto Farnesi (alias Umberto Guarnieri)!
Non solo Umberto si trova a fronteggiare notevoli problemi economici legati alla Banca Guarnieri, ma è con le spalle al muro anche sul piano degli affetti. Infatti, avendo preso in giro sia Flavia Brancia di Montalto sia Adelaide di Sant’Erasmo, deve fare i conti con le conseguenze pesantissime. Flavia parte per Parigi lasciando a Milano la figlia Ludovica il cui patrimonio viene affidato a Achille Ravasi: il dente avvelenato per i Guarnieri si riverbera sulla giovane Brancia che, invece, si fida di Riccardo. “Ci sono Guarnieri e Guarnieri”, sostiene Ludovica. Ecco perchè ne è così sicura.
Siamo d’accordo, soprattutto se… La famiglia Guarnieri si dovesse ampliare come ipotizziamo. Qui ci ricolleghiamo allo strano comportamento che Silvia ha nei confronti del marito Luciano dalla puntata 72. Quando il dottor Faraone parla di un esame il cui esito è difficilmente sbagliato, la signora Cattaneo è molto agitata. Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa nasconde Silvia a Luciano? Forse che Luciano non è il vero padre di Federico?
Questo potrebbe essere emerso dagli esami del sangue effettuati sulla quantità prelevata a Luciano prima dell’operazione di Federico. Ne Il Paradiso delle Signore Umberto è il padre naturale di Federico? Se sì, lo accetterebbe come figlio? Federico sarebbe un Guarnieri di diritto, di sangue. Scopriamo come potrebbe reagire Umberto a fronte di una simile situazione.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Umberto riconoscerebbe Federico come un Guarnieri?
Riccardo, a pranzo con Ludovica e Cosimo, “a volte detesto avere il suo stesso sangue” confessa alla fidanzata e all’amico nella puntata 72 riferendosi proprio a Umberto (ma potrebbe non essere l’unico ragazzo dagli occhi azzurri nel cast del Paradiso a condividerlo!). Proprio con Umberto ha un confronto nello stesso episodio: “Sai qual è il tuo problema papà? È che devi sempre tramare” alle spalle di qualcuno. Secondo Umberto, Riccardo non potrà avere realmente successo nella vita perchè è troppo debole, a caccia di ideali.
Se l’ipotesi sulla paternità di Federico si rivelasse reale, però, sarebbe l’esatto contrario di “ideale”. Ne Il Paradiso delle Signore 4 Umberto dovrebbe fare i conti con la nuda e cruda verità. Il presente è quasi fin troppo duro con il Commendatore.
Nella puntata 73 vediamo Umberto solo, sconfitto e disilluso. Fuma e beve guardando la foto di famiglia. Questa famiglia sta per accogliere, volente o nolente, un nuovo membro? La sua esistenza ha già causato una vittima?
Nel salotto di Villa Guarnieri entra Riccardo che lo risveglia dal torpore e gli chiede scusa nel caso l’abbia sorpreso. “Non mi spaventa più niente, figuriamoci tu” dice Umberto. Padre e figlio parlano di Adelaide, amata da tutti gli uomini che siano riusciti oltre la corazza.
“Solo i vigliacchi bevono” diceva Umberto a Riccardo l’anno prima quando beveva. Questo è quanto gli ricorda Riccardo di fronte al suo stato attuale, ubriaco fino al midollo. Secondo Umberto è diverso. Lui aveva tutta la vita davanti. Umberto no, si sente nella situazione di aver “perso tutto. È solo”.
E se fosse l’esatto contrario? Se in questa condizione di abbandono dovesse accogliere un altro figlio? Forse accogliere Federico nella famiglia Guarnieri sarebbe proprio il modo di riscattarsi.
A questo punto, però, sorge un altro dubbio…
Lascia un commento