Ne Il Paradiso delle Signore 4 perchè Vittorio non si fida subito di Angela?
Come sappiamo, quando Clelia nella puntata 73 annuncia a Irene e a Dora il via libera per l’assunzione di una nuova Venere, la signorina Rossi è nelle vicinanze e propone Angela, la sorella di Marcello Barbieri. “È una ragazza gentile, onesta, affidabile e molto molto paziente” assicura Gabriella.
Su suggerimento della stilista Clelia entra in Caffetteria, dove Gabriella ha riferito che avrebbe potuto trovarla. La ragazza e la Calligaris ricordano le peripezie con Carlo all’Epifania e poi Clelia arriva al dunque. “Le potrebbe interessare un impiego come Venere?” e aggiunge: “Da quando è qui mi sembra che la Caffetteria abbia un tocco in più” afferma Clelia. Concede a Angela qualche ora per pensarci. Marcello elogia la sorella, ma Angela ha paura di fare un disastro: non ha mai fatto la commessa! “Sarai magnifica come Venere” la conforta Marcello dandole un bacio.
Angela arriva al Paradiso e ringrazia Gabriella per aver fatto il suo nome con la Calligaris. Gabriella si offre di accompagnarla al colloquio e le consiglia di sorridere. Gabriella sostiene che Angela sarà una Venere perfetta. Vittorio conosce il fratello – simpatico e bravo lavoratore. Marta sottolinea che Angela conosce il suo anche se in una situazione poco piacevole. Al Paradiso le fanno fare una prova, ma retribuita.
Quindi Conti accetta di dare una chance a Angela, ma il percorso dell’assunzione si rivela più lungo del previsto.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 perchè Vittorio non assume subito Angela?
Il suo primo giorno in prova Angela confessa alle sue (forse) future colleghe di sperare con tutta se stessa di entrare a far parte della famiglia del Paradiso. Proprio il suo primo giorno, nella puntata 74 Angela assiste a una situazione in cui Clelia non riesce a soddisfare una cliente. Le propone un foulard con colori invernali ma anche allegri. La signora è stupefatta, lo acquista e usufruisce dello sconto. Clelia si congratula con Angela per come ha trattato la signora Ridolfi.
Le Veneri rassicurano Angela nella puntata 75: più si avvicina il responso sulla sua assunzione, più – comprensibilmente – si agita. Secondo Dora il giorno prima è stata talmente brava che il posto è praticamente suo.
Invece, nella puntata 76, scopriamo che Vittorio vuole prorogare il suo periodo di prova per altre due settimane. Angela è al settimo cielo comunque, essendo i giorni retribuiti.
Qual è il vero motivo per cui ne Il Paradiso delle Signore 4 Vittorio non assume Angela dopo la prima prova?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Vittorio rimanda l’assunzione per prudenza?
È da tempo che è vacante un posto da Venere e, dopo quanto successo con Patrizia Vega, Vittorio vuole essere cauto.
É questo il vero motivo per cui ne Il Paradiso delle Signore 4 Angela non viene assunta subito? Questa è la ragione addotta da Conti nella puntata 76 a Clelia, che rimane stupita anche se comprende la scelta imprenditoriale.
È strano per il fatto che Vittorio ha avuto solo referenze positive su Angela. Ricordiamo che nella puntata 75 Clelia riferisce che Angela ha un’attitudine innata nella relazione con le clienti. È accomodante e umile al punto giusto. Questo è il feedback della capocommessa ai coniugi Conti: per Clelia è la Venere perfetta. Riccardo è d’accordo e il parere del giovane Guarnieri non è indifferente essendo il socio di maggioranza del Paradiso.
A fronte della visione di Angela con la divisa da Venere e alle lodi della giovane, Ludovica è palesemente irritata. Ci viene da pensare se la Brancia non sia coinvolta in qualche modo con l’eventuale assunzione posticipata di Angela…
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Angela non viene assunta subito per colpa di Ludovica?
Dopo aver visto Angela al Paradiso e aver sentito Riccardo tessere le sue lodi, Ludovica non si trattiene e scoppia. Ludovica fa una scenata a Riccardo. La ragazza voleva che non caldeggiasse l’assunzione di Angela. “Io sono fidanzato con te. Non hai ragione di essere gelosa per una ragazza che fino a ieri ti serviva i cocktail” cerca di tranquillizzarla Guarnieri. Per Ludovica Angela sta solo cercando un modo per stargli appiccicata. Basta che Angela compaia per farla scattare di gelosia e sappiamo che è una leva potentissima.
L’invito di Riccardo a vivere con lui a Villa Guarnieri potrebbe essere preludio a una proposta più importante e sembra aver tranquillizzato Ludovica.
Tuttavia, non possiamo escludere che la Brancia abbia fatto qualcosa per mettere in cattiva luce la ragazza che percepisce come una rivale. Del resto anche Marta continua a stuzzicare il fratello: è davvero convinto della storia con Ludovica? Il fatto che Riccardo sia evasivo non aiuta a pensare che lo sia davvero: Riccardo è davvero innamorato di Angela come pensa Ludovica?
Lascia un commento