Il Paradiso delle Signore 5 chi scopre perché Marta è tornata prima?
Il primo a sapere del ritorno anticipato di Marta è Vittorio quando lei bussa alla porta della loro casa alla fine della puntata 86 della stagione 5. Conti è sorpreso: cosa ci fa qui? È una bella domanda, ma la consorte “se la cava” con una spiegazione molto semplice. Vittorio le mancava. Se Marta non avesse mentito nell’ultima telefonata a cui abbiamo assistito da New York avremmo anche potuto crederle. Invece sappiamo che Marta sta nascondendo qualcosa. Perché rientra prima? Ne Il Paradiso delle Signore 5 chi scopre perché Marta è tornata prima?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Umberto e Adelaide scoprono il motivo del ritorno improvviso di Marta?
Marta vuole fare una sorpresa a Umberto e Adelaide nella puntata 87 della stagione 5. Entra a Villa Guarnieri. La giovane abbraccia entrambi. Il viaggio è stato un po’ faticoso. È stata una scelta dell’ultimo minuto. “Come mai questo ritorno improvviso?” le chiede Umberto. Lei dice che le mancava Vittorio e, dato che il contratto stava per finire, ha consegnato tutto e ha fatto i bagagli. Marta non vedeva l’ora di tornare a casa, ma sembra tutto un po’ diverso. Chiede di essere aggiornata su tutte le novità. “Io voglio sapere tutto” dice Marta. Così il Commendatore – ben lungi dal riferire il segreto su Federico – le racconta dell’affare con Cosimo. Marta vuole sapere i dettagli, anche il più piccolo. Non sa cosa le stanno nascondendo…
Ne Il Paradiso delle Signore 5 perché Marta è partita all’improvviso da New York?
Marta si presenta in spogliatoio al Paradiso sempre nella puntata 87 della stagione 5. É stata un’esperienza bellissima a New York. Nel frattempo sono successe tantissime cose: sono arrivate Stefania e Sofia. Marta ha un mare di cose da raccontare. È partita all’improvviso e non ha avuto tempo di comprare nessun regalo per le ragazze. Dora chiede a Marta perché sia tornata prima. Non poteva stare lontana da Vittorio, azzarda Irene. “È solo per quello” aggiunge Marta.
Il tono della sua voce la tradisce. Marta sta nascondendo qualcosa e al momento possiamo solo fare qualche ipotesi.
silvana morgantini dice
Seguo il paradiso dall’inizio, anche perché avevo letto il libro molti anni fa. solo che negli ultimi episodi sono rimasta perplessa, è sfuggito qualcosa a me? oppure perché non avete parlato di come è finito il matrimonio bi Gabriella e di altri avvenimenti ?
Teresa Pizzella dice
Io seguo il paradiso dalla prima serie e mi è piaciuto subito per l”attenzione che si dava ai cambiamenti della società, dei costumi e soprattutto al ruolo delle donne e alla loro emancipazione. In questa ultima serie questo spirito si è perso molto, troppo concentrati sulle storie personali, sugli intrighi, sui tradimenti. Soprattutto non mi piace l’involuzione del personaggio di Vittorio Conti, da brillante pubblicitario,moderno e proteso al futuro, attento ed entusiasta ai cambiamenti della società, è diventato un quarantenne in crisi adolescenziale,tutto rivolto al passato per un inverosimile ritorno di fiamma per la vedova del fratello. Più che un uomo dei mitici anni 60, sembra un immaturo ed irrisolto personaggio ottocentesco