Il Paradiso delle Signore 5 Clelia torna a Milano prima o poi?
Dopo la puntata 80 della stagione 5 viene spontaneo chiedersi: ne Il Paradiso delle Signore 5 Clelia torna a Milano prima o poi? Adesso deve andarsene, ma è escluso che possa – un giorno – rientrare nella grande famiglia de Il Paradiso? Partiamo da due presupposti. Il primo è che nelle soap – e Il Paradiso delle Signore è un esempio lampante – non sono (quasi) mai esclusi ritorni a priori. Il secondo è che Clelia si è già allontanata una volta da Milano ed è già tornata.
Noi di Tvserial.it ce lo ricordiamo bene dalla nostra intervista sul set de Il Paradiso delle Signore Daily 2 del 5 febbraio 2020, un anno esatto prima della partenza di Clelia nella stagione 5. Come abbiamo detto a Enrica Pintore (alias Clelia Calligaris) “non ce ne voglia Sofia Taglioni [alias Francesca Molinari, la capocommessa dell’inizio della stagione 4, NdR], la capocommessa del Paradiso sei tu”. Ai tempi, infatti, Clelia era rientrata nel suo ruolo, accolta da Veneri in festa. Può ricapitare? Mai dire mai!
Per il momento possiamo dire che è difficile che Clelia torni a stretto giro, altrimenti non se ne sarebbe andata.
Il Paradiso delle Signore 5 Clelia lascia Milano per il bene suo e della sua famiglia
Possiamo chiederci se ne Il Paradiso delle Signore 5 Clelia torni a Milano prima o poi, ma ricordiamo perché la capocommessa lascia Milano. Nella puntata 77 della stagione 5 Clelia si va a confessare. Don Saverio la ascolta. “Dio è generoso” sostiene Clelia cercando di sondare il terreno. Don Saverio ha fatto di tutto per proteggere Carlo e gli è costato molto. Clelia vuole sapere qual è la volontà del Signore davanti a tutto quello che le sta capitando. La gravidanza è un dono, l’amore anche, ma lei è in una situazione per cui non può gioirne. Secondo Don Saverio l’unica strada è il pentimento. È “ravvedersi che dona la pace” e “un bambino è un dono. È per lui che deve essere forte nella Fede”. Per Don Saverio quando ci si ama ci si carica di un fardello perché il Signore ci mette alla prova. Vivere nel peccato la logorerebbe. Don Saverio vede in lei una persona che soffre. “Dipende solo da lei, signora Calligaris” dice Don Saverio consigliandole coerenza con le proprie azioni.
Clelia è coerente. Tiene il bimbo frutto dell’amore con Luciano e si assume le sue responsabilità. Per il bene suo, di Carlo, del nascituro, di Luciano e Silvia oltre che tutte le persone coinvolte, lascia la città.
Non possiamo affermare con certezza che ne Il Paradiso delle Signore Clelia non tornerà più. Quello che sappiamo è che per il momento ha la possibilità di essere serena lontana da Milano con Luciano, Carlo e il bimbo o la bimba che arriverà.
Lascia un commento