Il Paradiso delle Signore 5 Adelaide cede e confessa la verità?
Adelaide commenta che l’incubo non è finito nella puntata 131 della stagione 5 a fronte di quanto successo all’evento al Circolo. Al contrario, è appena iniziato. Secondo la Contessa qualcuno ha parlato, magari un socio. Dietro le maschere gentili, ridono le iene. Forse hanno sottovalutato il loro ambiente. Ne Il Paradiso delle Signore 5 come Umberto protegge Adelaide?
Passa in Villa Federico, di corsa. Umberto ha intenzione di mettere fine a questa farsa. Federico racconta che chi soffre non è lucido. “Il rancore è trasformato in crimine” da Cosimo secondo Cattaneo. Riferisce delle parole vaghe che ha scritto Arturo. Federico non ha detto niente a Umberto perché quello che di vago si intuiva dalla lettera di Arturo era incredibile come teoria. Umberto chiede a Federico di stare vicino a Marta e di tenerla all’oscuro di questa terribile vicenda. La Contessa non sa quanto potrà reggere la situazione. È un segreto che la sta avvelenando anche se lo conoscono solo loro due. Questo significa che ne Il Paradiso delle Signore 5 Adelaide cede e confessa la verità? Non crediamo proprio. Almeno non fino a quando c’è il Commendatore a parare i colpi.
Adelaide è al Circolo dove incontra Alan. è in partenza il giorno dopo. Avrebbe approfittato volentieri della loro ospitalità. Sterling ha adorato la serata, finale a sorpresa “tipico italiano” compreso. “Voi italiani siete così sanguigni, pieni di vita”, ma il vero gioiello della serata è Marta. Nella sua carriera raramente ha trovato una donna con tali doti. Adesso grazie a Dante ha avuto l’opportunità di conoscere la sua splendida famiglia. Adelaide si scusa, ma altri doveri la chiamano…
Il Paradiso delle Signore 5 come Umberto protegge Adelaide?
Umberto torna in Villa e trova Adelaide nel suo studio. La Contessa vuole delle spiegazioni per la smentita uscita sul giornale per opera di Montini. Guarnieri spiega che altro non è che le scuse dovute. La Contessa avrebbe preferito mettere a tacere il tutto, anziché alimentarlo ulteriormente. Secondo Adelaide Cosimo ha in mano un’arma che il Commendatore non ha: la verità. Arturo Bergamini aveva trovato delle prove e il figlio sta facendo altrettanto. “È stato soltanto un incidente. Te lo ricordi o no cosa ti stava per fare?” dice Umberto che è arrivato in tempo. Se non li punirà la legge, sarà la gente a farlo secondo la Contessa. Umberto ha promesso che l’avrebbe protetta e lo farà, a qualsiasi costo. Su questo non abbiamo alcun dubbio.
Il primo pensiero, più truce, ci porta a immaginare che il Commendatore sia anche pronto a mettere a tacere Cosimo nel più brutale dei modi. Speriamo che l’epilogo sia diverso…
Lascia un commento