Il Paradiso delle Signore 5 Adelaide minaccia Dante?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Adelaide per fermare Dante? È ormai consapevole che ci vorranno barriere ben più ingenti di quelle che avrebbe pensato. Per caso la Contessa riesce a trovare scheletri nell’armadio di Romagnoli? Ci ha già provato in passato…
Dante chiede ad Adelaide perché sia al Circolo a quell’ora nella puntata 118 della stagione 5. In fondo è la Presidentessa. Effettivamente di solito è a casa, ma oggi ha una questione da risolvere con lui. Sa che Dante ha dei guai giudiziari. La Contessa è a conoscenza del processo negli Stati Uniti. Se la voce dovesse arrivare all’Istituto del Commercio Estero sarebbe un guaio per lui. Dante è colpevole e sarà condannato, ma non è come pensa la Contessa. Dovrà risarcire la ex futura sposa. Se non si fosse innamorato di Marta, sarebbe un marito infelice. In America l’amore è un affare come un altro. Dante sarà felice di risarcire ogni singola lacrima di quella ragazza per dimostrarle quanto tiene a Marta.
Quella prova va in fumo per la Contessa. Cosa può fare, quindi, per difendere Marta e la felicità della nipote che le sta a cuore?
Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Adelaide per fermare Dante?
Dante è al Circolo e consegna la lettera per Marta a Parri nella puntata 124 della stagione 5. Adelaide arriva subito dopo chiedendogli di controllare che ci sia abbastanza champagne. Il direttore vorrebbe consegnare prima le lettere al postino, ma ci pensa Adelaide. La Contessa toglie la lettera di Dante per Marta dalla pila e consegna le altre all’addetto.
Adelaide è consapevole che per frenare Dante ci vorrà molto più del previsto. La Contessa ne parla con Umberto, senza leggere il contenuto dello scritto. Sa che Romagnoli riferisce a Marta che il loro segreto non è più tale agli occhi di Vittorio…
Non sappiamo di preciso cosa faccia Adelaide per fermare Dante, ma di certo non resterà con le mani in mano. Ipotizziamo che rispetti la richiesta di Conti di farsi da parte, ma al contempo che cerchi di capire cosa desideri davvero Marta. Nel frattempo immaginiamo che tenti di trovare il punto debole di Romagnoli, ma restiamo in attesa di conferme.
Lascia un commento