Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa ancora Ludovica per aiutare Marcello?
Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Ludovica per aiutare Marcello? Innanzitutto chiede aiuto a un noto penalista. Gianfranco Finzi raggiunge Ludovica al Circolo nella puntata 140 della stagione 5. Si salutano con grande affetto. Lui le chiede in che modo possa esserle utile. Non capiamo subito in cosa consista la loro conversazione, ma è un flashback a rivelarcelo.
Ludovica si sta pettinando quando arriva Marcello alle sue spalle. Forse con le occhiaie è ancora più bella. Marcello le dice una bella novità: Finzi prenderà la sua difesa a titolo gratuito. “Evidentemente ha tante colpe da espiare” commenta Ludovica. In realtà gli sta mentendo. “Voglio che tu assuma la difesa di Marcello Barbieri” sono le parole della Brancia in quel famoso incontro al Circolo. Ludovica gli dà un anticipo. Marcello le ha salvato la vita e lei vuole fare lo stesso. Il penalista non può assicurarle che eviterà la condanna. L’importante è che Marcello non sappia mai di questa conversazione…
Marcello è felice di questa svolta, ma c’è qualcosa che non quadra a Barbieri. Marcello è andato al Circolo con l’idea di scusarsi. Poi l’ha vista con il Barboncino… Infine è arrivata la chiamata dell’avvocato. Ludovica glissa sul punto: Finzi è abbastanza scaltro da sapere che questa mossa gli farà pubblicità. Ludovica si fa promettere che non smetterà di lottare. Non si vogliono perdere a vicenda.
Il Paradiso delle Signore 5 Ludovica salva Marcello dalla prigione?
Marcello è fuori da ore nelle puntata 142 della stagione 5. Armando cerca di tranquillizzare Salvatore… Va sempre così con gli avvocati. Marcello torna in Caffetteria e ha bisogno di bere. È andata male. Con i precedenti che ha e le prove che ci sono, è spacciato. Almeno “un paio d’anni” non glieli toglie nessuno. Armando tenta di rassicurarlo. Sta per scattare un mandato d’arresto per tutti i complici del Mantovano. Potrebbero arrestarlo in qualsiasi momento. Armando gli chiede cosa pensa di fare. Non ha piani al momento e non ha intenzione di dire nulla a Ludovica. Ferraris lo sprona a fare il contrario. Marcello non molla: vorrà dire che la allontanerà, se necessario. Non sta andando proprio così: ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Ludovica per aiutare Marcello? Facciamo un passo indietro.
Ludovica è preoccupata perché Marcello non torna. Quando varca la soglia lei si accorge che è ubriaco. Il punto è se Finzi possa aiutarlo o no. “Bisognerà vedere le carte, ma era ottimista” dice Marcello, mentendo. Pare che non vada in carcere e che dovrà sopportarlo ancora. “Hai commesso degli errori, ma lo hai fatto perché sei stato costretto e di questo la giustizia ne terrà conto” dice Ludovica. Vorrebbe uscire a festeggiare. Lui è stravolto, ma non si può rimandare.
Qui la Brancia è ancora all’oscuro della verità, ma la apprende nella puntata 143 della stagione 5 al Circolo e immaginiamo che non resterà con le mani in mano. Le anticipazioni lo confermano.
Lascia un commento