Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Umberto contro Dante?
Umberto chiede che tipo di relazione hanno avuto Marta e Dante alla Contessa nella puntata 122 della stagione 5. Guarnieri domanda se ci siano state conseguenze. Per Adelaide è una domanda sciocca perché i sentimenti ne hanno sempre. Dopo il bacio Marta ha capito che è stato un errore e è tornata a Milano. Secondo Adelaide Marta avrà avuto i suoi buoni motivi. È anche vero che, con l’ottica di Umberto, se fosse stata veramente saggia non avrebbe dovuto evitare nessuno. Adesso lo sa anche Vittorio a causa di Fiorenza. Conti ce l’ha con la Contessa quasi quanto ce l’ha con Marta. Guarnieri non ha intenzione di farla passare liscia a Romagnoli, parole sue. Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Umberto contro Dante? Per prima cosa Vittorio non vuole che la questione diventi pubblica. Adelaide vorrebbe che Umberto gli parli, ma Guarnieri non biasima Conti.
Beatrice non è stupita che la Contessa sapesse già tutto. Vittorio non si sarebbe mai aspettato una certa ipocrisia da parte di Adelaide. Beatrice comprende perché Adelaide abbia mantenuto il segreto. Marta si sarà dovuta sfogare con qualcuno… Com’è che adesso la cognata difende la Contessa che non le è mai stata simpatica? Per Beatrice non è che Adelaide abbia fatto bene, ma capisce perché l’abbia agito così. Conti, invece, non ammette di non essere stato messo al corrente della verità. In sua assenza, Vittorio affida a Beatrice il timone del Paradiso. Umberto bussa a Casa Conti. Beatrice li lascia soli.
Il Paradiso delle Signore 5 cosa fanno Vittorio, Umberto e Adelaide contro Dante?
Umberto è dispiaciuto per Vittorio. Marta ha sbagliato a tradirlo, a tenerlo nascosto e a far entrare Dante nelle loro vite. È andato a capire che intenzioni abbia. “La chiamerò soltanto per dirle che è finita” dice Vittorio. Lei non ha avuto il coraggio di affrontarlo faccia a faccia. Lui può scegliere se troncare tutto con una telefonata o fare finta di niente fino a quando non sarà più lucido. “Marta è davvero impaurita, Vittorio” dice il Commendatore. Lo convince a chiamare la moglie. Fa la telefonata in tempo reale.
Finge di essere andato a Londra perché gli americani hanno voluto vederlo. È una conversazione breve. Fa finta di avere una riunione importante. Umberto ringrazia Vittorio. Ha fatto la scelta più sensata. Adesso si devono occupare del loro amico Dante. Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Umberto contro Dante? Di certo “non la passerà liscia”. Il vero punto debole di Dante è Marta, che il Commendatore la coinvolga? Al momento non abbiamo certezze, se non che questa storia è ben lontana dal concludersi.
Lascia un commento