Il Paradiso delle Signore 5 perché Umberto si comporta così con Federico?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa ha in mente Umberto per Federico? Cede davanti alla richiesta di Federico sulla questione Ravasi e è solo l’inizio. Nella puntata 83 della stagione 5 Federico va a Umberto per parlargli della partecipazione di Ludovica alle nozze di Cosimo. Guarnieri pensa che Federico non conosca i dettagli del comportamento di Ludovica. Federico, invece, sa tutto. Tutti meritano una seconda possibilità secondo il giovane Cattaneo. Del resto lui l’ha concessa a Silvia. È qui per Cosimo o per Ludovica? Federico dice che è lì per sé stesso, il paladino delle cause perse. Umberto cede a patto che sia lui a spiegare quanto successo ad Adelaide. In più l’indomani dovrà andare in Villa perché il Commendatore ci tiene a fargli vedere una cosa.
Così, nella puntata 84 della stagione 5, Federico mantiene almeno una parte di promessa andando a Villa Guarnieri. Umberto augura buongiorno alla Contessa. Ha intenzione di andare con Federico a vedere quei terreni che vorrebbe comprare. Una mente brillante come la sua potrebbe sempre essere comodo. Adelaide fa del sarcasmo: non sapeva che il giovane Cattaneo si interessa di edilizia. Umberto annuncia a Adelaide che Ludovica parteciperà al matrimonio di Cosimo e Gabriella. Non ha cambiato idea lo sposo, come ipotizza lei, ma è il Commendatore. Pensa che la Brancia abbia già scontato la sua pena.
Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa ha in mente Umberto per Federico?
Federico non si immaginava un progetto così imponente. È rimasto davvero colpito da questa visione di Milano, con dei posti in cui le persone si possono aggregare. Questo è solo l’inizio della nuova Milano. Federico è cresciuto con dei valori sani e di questo è riconoscente ai suoi genitori (Luciano e Silvia). Umberto è d’accordo e vorrebbe Federico al suo fianco come collaboratore. Può volare fin dove vuole con la fantasia, ma i piedi devono restare a terra. Federico riesce a capire le inclinazioni delle persone. Non si occupa di finanza, ma questo è un bene secondo Umberto. Federico vuole rifiutare l’offerta. Ha il lavoro al Paradiso. “A me basta sapere che al momento giusto sarai pronto” dice il Commendatore.
“Al momento giusto” per cosa? Ancora non lo sappiamo, ma resta il fatto che c’è la questione Ravasi che pende sulla testa di Umberto e Adelaide. Chissà cosa si sta inventando il Commendatore che continua a rassicurare la Contessa…
Lascia un commento