“La vita va avanti, per tutti” sono le parole con cui Conti chiude il discorso con Luciano sulla sua relazione con Beatrice. Quell’amore è in un terribile e meraviglioso passato che non può più essere recuperato? Oppure c’è ancora qualcosa che pulsa nel presente? Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa prova Vittorio per Beatrice?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa prova Vittorio per Beatrice?
Nella puntata 63 della stagione 5 Vittorio dice una frase emblematica per capire il valore che dà alla sua relazione con Beatrice. Siamo a Casa Conti dove Serena disegna. Pietro le rovina l’opera. Stava portando a passeggio la matita come le aveva detto di fare lo zio. Questi sta per partire per un paio di giorni a Roma. È un sognatore: così si definisce quando Beatrice commenta la squadra di ciclismo. I due fanno un confronto tra i due fratelli Conti. Vittorio è un tornado, Edoardo era una quercia. Edoardo, a detta di Vittorio, aveva già tutto quello di cui aveva bisogno: una famiglia. Lui aveva capito la cosa più importante di tutte: “niente ha valore se non hai qualcuno con cui condividerlo”. Dietro queste parole cosa si nasconde? Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa prova Vittorio per Beatrice? Ancora non ne abbiamo la certezza.
Beatrice, invece, è ancora innamorata. Ha stirato le camicie a Vittorio per la partenza. “Al mio ritorno parleremo di tutto” dice Vittorio alla cognata. Hanno tante cose da chiarire e, forse, da capire.
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Vittorio torna con Beatrice?
Non sappiamo se ne Il Paradiso delle Signore 5 Vittorio torni con Beatrice o meno. Lei sa che è sposato e cerca di fare un passo indietro, pur mostrandosi gentile e premurosa. Nella puntata 65 della stagione 5 Beatrice gli ha preparato il suo piatto preferito: l’ossobuco. Vittorio torna a casa, accolto dal profumo e dal regalo. Sono i disegni che faceva durante la guerra.
“Riguardandoli mi sembra di essere ancora lì, con la mente” commenta il Direttore del Paradiso. Guarda un disegno in particolare e gli vengono gli occhi lucidi. Beatrice e Vittorio restano da soli dopo la cena con Pietro. Vittorio si offre di sparecchiare, ma prima commenta i disegni. Averli tra le mani è come fare un viaggio nel tempo. È stato un periodo tremendo ma ci sono stati anche dei momenti belli. “Impossibili da cancellare” continua Beatrice. Lei è stata la prima ragazza con cui lui ha fatto l’amore. Beatrice ammette di essere stata molto innamorata e lui se ne è andato senza salutare. Vittorio chiarisce che si è allontanato perché lei e Edoardo potessero avere la loro vita. Se ne è andato da lei e da se stesso perché provava dei sentimenti mai sperimentati. Forse era troppo giovane o troppo poco coraggioso. “È tardi” commenta Beatrice. Si starà riferendo solo all’ora che si è fatta oppure anche alla loro storia?
Lascia un commento