Il Paradiso delle Signore 5 cosa succede a Ludovica per colpa del Mantovano?
Ludovica ha fatto un patto diabolico nel momento in cui si è rivolta a Sergio Castrese. Fin dal momento in cui ha deciso di consegnare la valigetta a Marcello – ricattato dal Mantovano – ha segnato il suo destino. Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa succede a Ludovica per colpa del Mantovano? Immaginiamo niente di buono. Facciamo un passo indietro.
Nella puntata 88 della stagione 5 la Brancia sta passeggiando con Federico. I due hanno in programma di fare un aperitivo e poi di andare a cena. Quando lei scorge il Mantovano sotto un portico si inventa di essersi ricordata di un altro impegno. Chiede a Federico di rimandare, pur essendo molto rammaricata. Sergio Castrese le chiede un piccolo favore. Ludovica pensa di averlo già pagato profumatamente, ma lui le chiede di portarlo al circolo come suo ospite. “So cose sul suo conto” che potrebbero davvero danneggiare la sua reputazione. Farebbe meglio ad accontentarlo o la prossima volta sarà meno garbato. Abbiamo l’impressione che Ludovica si stia mettendo davvero nei guai.
Il Paradiso delle Signore 5 cosa ha in mente il Mantovano per Ludovica?
Anche la Brancia è consapevole della sua brutta situazione. Nella puntata 89 della stagione 5 Marcello si avvicina a Ludovica al Circolo. Dato che è pensierosa e per niente felice lui azzarda che la serata della Brancia non è andata un granché. Lei lo rassicura. Non l’ha passata con Federico. (E se anche fosse? Marcello è geloso?).
Ludovica gli racconta del ricatto del Mantovano che vuole entrare al Circolo. La Brancia non vuole assecondare quel delinquente. Adesso si è conquistata un minimo di reputazione nell’alta società e non vuole metterla a rischio. Il problema è che la reputazione non è tanto importante quando in gioco c’è la vita. Marcello la sprona a pensare a questo aspetto. Ludovica si infervora perché Marcello non è di aiuto. Ludovica pensa che siano sulla stessa barca. Eppure proprio lei poco tempo prima li aveva definiti su due pianeti diversi. Una chiamata della Contessa interrompe la conversazione.
È sera quando il Mantovano aspetta Ludovica che ha trovato il modo di farlo entrare al Circolo. Può inserirlo nella lista degli invitati dell’evento del giorno dopo di cui è l’organizzatrice. “Se solo lei lo volesse noi potremmo andare molto d’accordo” commenta il Mantovano. Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa ha in mente il Mantovano per Ludovica? Dice che lui potrebbe risolvere molti suoi problemi. Sergio Castrese sa che lei è senza una lira. È costretta a fare accordi con lui. Fino a che punto ricatterà Ludovica? Per una volta la Brancia fa tenerezza. Il Mantovano ha sicuramente in mente un piano a suo vantaggio.
Lascia un commento