Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa è successo ad Adelaide?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa è successo ad Adelaide a New York? La questione Ravasi è ancora aperta e cerchiamo di mettere insieme i pezzi. Nella puntata 98 della stagione 5 Adelaide ha notato che Umberto ha scritto una lettera. Ne parla con Guarnieri che con Marta tira fuori il lato più umano. Il Commendatore non è sicuro che lo perdonerà. Lo ha sempre fatto in passato, ma non è detto che sarà lo stesso questa volta. Umberto ha tradito Margherita, la mamma di Marta e Riccardo. La cognata sa che Umberto ha amato davvero Margherita – a modo suo. Lo ha sperimentato sulla sua pelle. “Noi donne siamo in grado di comprendere cose all’apparenza incompatibili tra loro” ammette la Contessa. Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa è successo ad Adelaide? Ne Il Paradiso delle Signore 5 perché Adelaide è cambiata?
Marta capirà perché “anche lei è una donna e ti ama, esattamente come me”: sono parole della Contessa. Adelaide racconta di suo padre, tutt’altro che facile. Non condivideva mai i suoi sentimenti, ma quando scriveva – con le sue lettere – le toccava il cuore. “Se in quelle righe c’è anche solo la metà di quello che io vedo in quegli occhi, tua figlia non potrà che perdonarti” dice Adelaide. È così?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 perché Adelaide è cambiata?
Intanto non possiamo non notare che Adelaide abbia smorzato alcuni suoi aspetti del carattere. Nella puntata 101 della stagione 5 Adelaide finisce una conversazione per un galà di beneficenza di venerdì. Umberto chiede cosa abbia intenzione di fare la Contessa per stupire. Adelaide punta a battere il record di incassi degli altri eventi di beneficenza. Umberto si chiede cosa penserà il pubblico della campagna così all’avanguardia. “Le mode passano, lo stile resta” commenta il Commendatore. Marta non ha ancora risposto alla lettera del padre. Adelaide lo sprona a non essere disfattista. Deve solo essere paziente. Marta recupererà i rapporti con la famiglia.
La Contessa non pensa che sia giusto scomodare Vittorio per una sciocchezza. Cambiano i tempi perché Adelaide ha sempre amato le cattiverie. D’altra parte, invece, a Umberto non sono mai andate a genio le smancerie. Adesso cerca dei fiori meno scontati delle mimose per la festa della Donna e scrive biglietti come quello per la Contessa per l’8 marzo: “Con te rinasco ogni giorno. Questa è la festa più grande, amore mio”.
Ne Il Paradiso delle Signore 5 perché Adelaide è cambiata? Siamo certi che c’entri la questione Ravasi e immaginiamo che il nodo stia per giungere al pettine. Ipotizziamo che l’arrivo del cugino di Fiorenza da New York possa avere a che fare con tutto questo, ma è una nostra teoria.
Lascia un commento