Il Paradiso delle Signore 5 come reagisce Cosimo alla lettera?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo cosa capisce dalla lettera scritta da Arturo? Il padre avrebbe voluto metterlo in guardia da Umberto qualunque cosa gli fosse successa. All’inizio della puntata 125 della stagione 5 Gabriella ne è in possesso, ma è ancora incerta se darla al marito.
È l’intervento di Salvatore a fare la differenza. Ecco cosa è successo per riprendere il filo della trama. La stilista fa fare un giro della casa all’ex fidanzato che è passato a portare un semifreddo alle mandorle per quella sera, in occasione del ritorno di Delfina e Cosimo dalla Liguria. Salvatore non riesce a credere che Gabriella si occupi del giardino. Non ha mai avuto il pollice verde! “Ci sembri nata in questa villa” ammette, però, Salvatore. In realtà all’inizio ci ha messo un po’, ma adesso si è ambientata.
La stilista ferma Salvatore che sta andando via. Gli confida della lettera di Arturo. Non ha ancora detto niente a Cosimo. Secondo il barista dovrebbe saperlo. Gabriella riferisce il contenuto dello scritto: la lettera sostiene la tesi secondo cui Umberto è un uomo da cui guardarsi le spalle. Salvatore legge la lettera. Cosa è successo veramente tra Arturo e Umberto? Gabriella è preoccupata che Cosimo faccia qualche sciocchezza per vederci chiaro. Salvatore le ricorda cosa è successo a loro per una lettera nascosta. Alcune cose cambiano il destino delle persone. “Lui ha te. È questo che lo rende forte”. Poi aggiunge: “hai fatto bene a sceglierlo perché lo vedo dai tuoi occhi, lo ami”. Conclude: “Dagli questa lettera, dammi retta”.
Il problema, però, è quello che la stilista intravede: ne Il Paradiso delle Signore 5 come reagisce Cosimo alla lettera? Non bene…
Il Paradiso delle Signore 5 Cosimo cosa capisce dalla lettera?
Cosimo ringrazia Gabriella per la cena, la preferita di Delfina. Bergamini ammette che qualche giorno fa ha messo da parte l’orgoglio e ha chiamato lo zio, l’arcivescovo. Può aiutarlo. Suo padre non si è mai arreso davanti alle difficoltà. È l’unico modo per andare avanti. Allora Gabriella gli parla della lettera di Arturo. Non voleva dargli altri pensieri e per questo non gliela ha mostrata subito. Cosimo vuole vederla. Prima Gabriella si fa promettere che qualunque decisione prenderà ne dovrà parlare con lei. Ne hanno già parlato… Tra loro due c’è la più totale fiducia. Tuttavia si vede dallo sguardo di Bergamini che le parole del padre sono per lui scioccanti.
Già dal promo della puntata 126 della stagione 5 sappiamo che “questa lettera cambia tutto” per Cosimo che capisce che le sue non sono solo paranoie. Quella lettera è la prova che debba mettere insieme i pezzi e inchiodare Umberto Guarnieri per quello che ha fatto.
Lascia un commento