Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella “tradisce” Vittorio e lavora per Fiorenza?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella lascia il posto di stilista al grande magazzino per dedicarsi a creazioni sue? Partiamo da quanto accaduto nella puntata 18 della stagione Daily 3. Gabriella invade lo studio di Conti. C’è anche il nipote, Pietro, che già ha sentito parlare della signorina Rossi. La ragazza non ha dormito per quanto è successo con Fiorenza Gramini la sera prima. Vittorio la rassicura e le consiglia di dormire. Le servono energie. Di fatti Cosimo verrà in giornata per proporle altre stoffe. I tessuti precedenti erano troppo costosi. Così Vittorio spiega la logica del Paradiso a Pietro: la bellezza a portata di tutti. “Serena ha ragione. Non sei il capo qui. Sei un eroe” ammette il nipote.
Dopo la conversazione con il direttore Gabriella entra come una furia in Atelier. È agitata per la nuova collezione invernale. Vittorio vuole vedere i nuovi bozzetti. Se non dovessero venirle in mente nuove idee sarà un fallimento. “Non avere le stoffe su cui ragionare non mi aiuta”… E come per magia entra Cosimo. Non ha i tessuti come spera lei, però. C’è qualcuno al Circolo che vuole incontrarla. Dopo lavorerà molto meglio. È quanto le promette Cosimo.
Fiorenza li aspetta al Circolo. È lieta che Cosimo e Gabriella l’abbiano raggiunta. Le “idee contrastanti” tra la Gramini e Conti non impedisce a Fiorenza di vedere il tocco di Gabriella. Ha “una proposta che potrebbe ampliare” il suo spettro di carriera. Le propone di disegnare degli abiti per lei. Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella “tradisce” Vittorio accettando di lavorare per Fiorenza?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella lascia il posto al grande magazzino?
La proposta di Fiorenza farebbe fare a Gabriella un salto di qualità. In particolare, come inizio, la Granini ha in mente un vestito per la prima della Scala con un tessuto dell’azienda Bergamini. Gabriella ha delle scadenze che non può rimandare e ha paura di non rispettare tutti gli impegni. “Solo la creazione esclusiva è arte” dice la Gramini. La esorta a prendere in fretta una decisione perché certi treni passano una volta sola.
Gabriella non ha fame, le si è chiuso lo stomaco. È una grande opportunità per Gabriella. Ma lei lavora al Paradiso. Deve tanto a Vittorio che ha creduto in lei, le dà fiducia e sostegno.
Secondo Cosimo Gabriella ha iniziato lì e Vittorio ha avuto fiuto da imprenditore investendo in lei. “Bisogna rischiare per spiccare il volo”, ma soprattutto esorta la fidanzata a non farsi “tarpare le ali da nessuno”.
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella se ne va o resta come stilista?
Sempre nella puntata 18 de Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella giura che per la giornata non si sposterà da lì. La Rossi racconta a Agnese di aver incontrato la Gramini che le ha fatto una proposta straordinaria. Adora lo stile di Gabriella. La vorrebbe come stilista per una collezione personale. Gabriella è disposta a lavorare giorno e notte. Per Agnese non è possibile salvare capra e cavoli. Sarebbe un salto nel vuoto. “Io ho fatto una promessa al dottor Conti: fuori dal Paradiso non tocco uno spillo” dice fermamente Agnese quando Gabriella le chiede una mano per il vestito della prima alla Scala.
Nella puntata 19 de Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella parla con Vittorio di questa proposta… La reazione non è quella che si aspetta.
Lascia un commento