Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella sbaglia a sposare Cosimo?
A due giorni dal matrimonio con Cosimo Gabriella sembra convinta della sua scelta. Eppure il dubbio che stia commettendo uno sbaglio resta. Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella sbaglia a sposare Cosimo? Guardiamo agli indizi nella puntata 85 della stagione 5.
Gabriella è in ritardo per il pranzo con Anna in Caffetteria. Quando arriva racconta alla cugina di come Delfina l’abbia commossa. La madre di Cosimo l’ha ringraziata per andare a vivere in Villa Bergamini. Gabriella è entusiasta. Salvatore sente che Cosimo sta preparando il loro nido d’amore. “Proprio così” commenta secca Gabriella. Il cameriere sottolinea come anche i pavoni aprano la coda per fare colpo sulla loro compagna. Salvo le ricorda che l’ha invitato al matrimonio dicendo che è l’unico in grado di farla sorridere. Lui è convinto che debbano stare insieme. “Non esiste nessun noi” ribatte Gabriella, intimandogli di non rovinarle il matrimonio. Anche a lei Salvatore butta lì che potrebbe fare una piazzata davanti a tutti. Passerebbe per pazzo, ma stando a Salvatore: “Sei tu matta che vuoi sposare un uomo che non ami”.
Gabriella sottolinea come sia stato sempre questo il suo problema. Non si è fidato in passato quando la Rossi gli diceva di non amare Bergamini e si sbaglia adesso che, invece, sa di amarlo. “Forse prima mi sbagliavo, ma adesso so che ho ragione e sei tu quella che sta sbagliando” continua il barista siciliano.
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Gabriella sbaglia a sposare Cosimo come dice Salvatore?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 perché Gabriella piange indossando l’abito da sposa?

La dichiarazione d’amore che Gabriella fa a Cosimo sulla panchina del Paradiso allestita per San Valentino avrebbe dovuto toglierci tutti i dubbi. Allora perché Gabriella ha quella reazione quando – quella stessa sera – vede Salvatore seduto sulla medesima panchina? Salvatore, seduto sulla panchina dell’amore, piange pensando alla sua proposta di matrimonio a Gabriella. La Rossi lo vede, triste. È in abito da sposa. Silenziosamente torna in Atelier. Salvatore si accorge di qualcosa, ma non in tempo. “È ora di spegnerla, spegnerla per sempre” dice riferendosi non alla ghirlanda di San Valentino – a cui comunque stacca le luci – ma alla sua storia con Gabriella. La Rossi è in Atelier con l’abito bianco e piange. Ripensa alla proposta di matrimonio di Cosimo e si ricompone. Sorride.
Che significato ha questa scena? Secondo noi potrebbe essere questo: una parte di Gabriella ama ancora Salvatore e lo amerà per sempre. Da qui le lacrime, ma la Rossi adesso vuole iniziare un nuovo capitolo con Cosimo e, pensando a lui, scaccia quel “rimpianto” che è Salvatore.
spero che gabriella sia infelice piccola borghesuccia ammaliata dai soldi bella vita incapace di amare se non se stessa e un ricco pallone gonfiato e brutto
dov è la puntata del matrimonio
Ma la puntata del matrimonio esiste?
No non l’hanno fatta vedere. Menomale