Il Paradiso delle Signore 5, intervista a Andrea Savorelli (Pietro Conti)
È da lunedì 12 ottobre 2020 che va ufficialmente in onda Il Paradiso delle Signore 5. Con la stagione Daily 3, c’è qualche ritorno e qualche volto nuovo. Abbiamo intervistato Pia Engleberth, la mitica zia Ernesta che – dopo la presenza fugace nella stagione Daily 2, adesso è entrata a pieno titolo nella famiglia del Paradiso. Dopo aver conosciuto Grace Ambrose (Stefania Colombo) e Caterina Bertone (Beatrice Conti), non può non essere il turno del nipote del direttore del grande magazzino. Ormai è un volto noto ai fan de Il Paradiso delle Signore 5: ecco l’intervista a Andrea Savorelli, l’attore che interpreta Pietro Conti. Scopri cosa ci ha raccontato del primo giorno sul set e delle curiosità sul suo personaggio.
Andrea Savorelli: la prima scena nei panni di Pietro è stata “un’emozione pazzesca”
Il Paradiso delle Signore 5, come racconta in questa intervista Andrea Savorelli, è la “prima esperienza lavorativa” su un vero set per l’attore. Se è vero che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, noi gli auguriamo davvero che sia solo l’inizio. Ripensando al suo primo giorno di riprese de Il Paradiso delle Signore 5 durante l’intervista Andrea Savorelli ricorda una piacevole coincidenza. “Io sono molto legato a un numero che è il 22. Io sono nato il 22, mia sorella è nata il 22 di due mesi diversi. Tutto è successo il 22 nella mia vita” ci racconta. Indovina qual è stata la prima scena che ha girato? La ventiduesima! Se questo non è destino… sicuramente è azzeccato il suo primo pensiero: “Questa è la mia scena!”
In generale, entrare in azione è “stata un’emozione pazzesca”. Girando le prime scene de Il Paradiso delle Signore 5, in questa intervista Andrea Savorelli non nasconde che gli “tremava la voce le prime volte”. Nonostante i comprensibili timori, però, “si è instaurato subito un bellissimo bellissimo clima, mi sono sentito a mio agio”, aggiunge. Non stentiamo a crederlo perché quella del Paradiso è una vera e propria famiglia!
Il personaggio di “Pietro mi sta insegnando a non avere paura”
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Andrea Savorelli interpreta Pietro Conti. Quando lo conosciamo capiamo subito che avrebbe creato non pochi problemi al Paradiso. Eppure c’è una spiegazione ai suoi comportamenti (sbagliati). “Quello che lui combina è tutta una conseguenza di una situazione che lo spaventa” spiega l’attore che gli presta voce e corpo. Avendo appena perso il padre non ha più punti di riferimento, è infelice, imprigionato in un collegio dove non si sente compreso. È proprio con l’arrivo al Paradiso che “si sentirà capito e si sentirà accolto”. Così arriva per lui la svolta che lo porta a ricominciare a vivere.
Grazie a questo percorso con Pietro ne Il Paradiso delle Signore 5, nell’intervista qui sopra Andrea Savorelli racconta che il suo personaggio gli “sta insegnando a non avere paura”.
Un ringraziamento dell’attore va a tutte le persone che stanno trasformando questa esperienza lavorativa in un “sogno” a partire da Alessandro Tersigni (Vittorio Conti) e Caterina Bertone (Beatrice Conti). Non solo, Andrea Savorelli ci svela anche le dinamiche con Giulia Patrignani (Serena Conti) al di fuori del set!
Il “grazie” più grande va a chi segue Il Paradiso, una soap che – settimana dopo settimana – ci insegna che “tutto può succedere, ma tutto si può sempre risolvere.” Basta crederci e poter contare su chi amiamo.
Lascia un commento