Il Paradiso delle Signore 5, intervista a Caterina Bertone (Beatrice Conti)
Con la stagione Daily 3 de Il Paradiso delle Signore, serie coprodotta da Rai Fiction e Aurora TV, ci sono anche volti nuovi. Dopo il suo arrivo ne Il Paradiso delle Signore 5, ecco la nostra intervista a Caterina Bertone, l’attrice che interpreta la cognata di Vittorio: Beatrice Conti.
Il Paradiso è “una grande famiglia per cui mi ha accolto con grande calore”
La sua entrata ne Il Paradiso delle Signore 5, come racconta in questa intervista Caterina Bertone, è stata “molto morbida”. Il Paradiso è “una grande famiglia per cui mi ha accolto con grande calore”: si tratta dell’ennesima conferma della squadra inclusiva che lavora per realizzare la soap in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.55 su Rai 1. “Non è sempre così sui set” commenta Caterina Bertone che non può che essere felice di essere capitata in un ambiente di lavoro come questo.
In particolare ne Il Paradiso delle Signore 5, rivela in questa intervista Caterina Bertone, ha “la fortuna di lavorare con un compagno di scena molto generoso che è Alessandro Tersigni, il nostro Vittorio Conti per cui – insomma – entrare subito e girare con lui è stato un benvenuto eccezionale”.
Beatrice è una “donna da apprezzare” per il coraggio e la tenacia
Se l’ingresso dell’attrice nel cast è soft, lo stesso non si può dire per il suo personaggio nella storia. Beatrice, letteralmente, bussa alla porta di Vittorio con una notizia tragica. Edoardo, il marito di Beatrice nonché fratello del direttore del Paradiso, è venuto a mancare. La donna si ritrova sola, con due figli a carico, senza un impiego (inizialmente…) e una situazione economica disastrosa. Vittorio cerca “offrirmi il suo aiuto in tutti i modi possibili e immaginabili, ma io cercherò di farcela da sola”, racconta l’attrice.
È una donna forte con un grande orgoglio e è una “donna da apprezzare” per la tenacia con cui combatte per i suoi figli e la sua dignità. Beatrice è molto distante dall’attrice che la interpreta perché Caterina Bertone non è né vedova né mamma. Proprio per questo, però, vestire i suoi panni è una “bella sfida”.
Pensando al suo ingresso ne Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista Caterina Bertone ci racconta un aneddoto dolcissimo prima del suo arrivo sul set. Ancora prima di iniziare ha ricevuto una telefonata e non da una persona qualunque! Per quanto riguarda le vicende, invece, ci mette in guardia: tutto è “in continua evoluzione e poi anche le linee narrative che pensavi non si sarebbero mai incrociate… Invece poi, come vedremo in questa stagione, possono avere dei risvolti inaspettati.” A chi e cosa si riferisce?
margherita dice
ma cos’è ? beautiful ? ma insomma