Il Paradiso delle Signore 5: intervista a Chiara Russo (Maria Puglisi)
Il Paradiso delle Signore Daily ci tiene compagnia giorno dopo giorno e i personaggi entrano nelle nostre case ogni pomeriggio, lasciando traccia nel nostro cuore di spettatori. Da quando esiste questo formato (soap e non più fiction come per le prime due stagioni), l’affetto per i personaggi e i loro interpreti diventa più forte. Se è difficile empatizzare o immedesimarsi nelle storie più losche, è altrettanto vero che ci sono storyline che suscitano una spontanea tenerezza. Come si fa a non voler bene a Maria, Stefania e Anna, ad esempio? Lasciamo una riserva su Irene che, dato il suo carattere particolare, può stare simpatica o meno. Per il resto la casa delle ragazze è davvero un nido di dolcezza. Grace Ambrose (Stefania Colombo) e Francesca Carrain (Anna Rossi) sono due new entry de Il Paradiso delle Signore nella stagione Daily 3. Francesca Del Fa (Irene Cipriani) è, ormai, una veterana al grande magazzino. Qui vogliamo dedicare tutta la nostra attenzione a un personaggio comparso nella stagione Daily 2, ma entrato a pieno titolo negli intrecci ne Il Paradiso delle Signore 5: in questa intervista a Chiara Russo scopriamo qualche curiosità sulla dolcissima Maria Puglisi. Non sarà stata scelta come Venere ai tempi, ma come sarta è eccezionale e si è conquistata un posto importante nella famiglia del Paradiso.
Trovi il video con l’intervista completa a Chiara Russo (Maria Puglisi) all’inizio di questo articolo.
Chiara Russo: “cerco di superare me stessa” proprio come Maria in una scena de Il Paradiso
Una delle scene della stagione Daily 3 che resta impressa per il personaggio di Maria è quando, con grande coraggio, supera una sua paura. Può sembrare un gesto banale – anzi, oggi lo è: la ragazza non tiene raccolti i suoi capelli come al solito, ma li lascia sciolti in tutto il loro splendore (sono davvero meravigliosi!). Per chi non ha seguito le puntate o non conosce il contesto non ha senso che questa scelta sia così rilevante. Diverso è per chi segue la soap. Commentando Il Paradiso delle Signore 5, in questa intervista a Chiara Russo andiamo a fondo sul perché quel momento sia così importante. Per Maria è un gesto di grande emancipazione, di grande cambiamento e l’attrice lo conferma. In quell’apparentemente piccolo cambio di look c’è la volontà di Maria di superare sé stessa. È quello che cerca di fare anche lei, l’attrice, nella vita reale. “È vero che siamo i primi nemici di noi stessi, però nel momento in cui superiamo noi stessi, abbiamo vinto su noi stessi, è lì la vera vittoria” secondo l’interprete.
Ecco perché, commentando Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista a Chiara Russo, dice che è “quello che ha fatto Maria con questo piccolo gesto” e quello che fa lei nei momenti in cui cerca di superare sé stessa e le sue fragilità.
La potenza e l’emozione della fine delle riprese de Il Paradiso delle Signore Daily 3
La fase di shooting de Il Paradiso delle Signore Daily 3 si conclude venerdì 19 marzo 2021. Commentando l’ultimo ciak de Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista Chiara Russo lo definisce “potente”. Per mesi gli attori, le maestranze e chi è stato dietro le quinte si sono visti ogni giorno, condividendo gioie e dolori.
Per lei è stato davvero emozionante perché le è toccata “l’ultimissima scena della giornata e, quindi, è stato ancora più bello perché nel momento dello ‘stop’ l’aiuto regia ha detto: ‘Fine lavorazione. Fine riprese: abbiamo finito il film’”. Poi i compagni di viaggio si sono riversati sul set per celebrare “il culmine di un insieme di energie che ogni giorno si confrontano e cercano di lavorare insieme e di stare bene insieme.”
La grande famiglia del Paradiso avrà anche finito le riprese, ma noi dobbiamo scoprire ancora molto sugli intrecci al grande magazzino. Chi sceglie Rocco tra Maria e Irene, ammesso che scocchi la scintilla con una delle due? Cosa rende titubante Maria? Quali sono i suoi punti di forza?
Lascia un commento