#IlFinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Elisa Cheli (Paola Galletti) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap.
Trovi il video con l’intervista completa a Elisa Cheli (Paola Galletti) all’inizio di questo articolo.
Elisa Cheli commenta il “finale di stagione che molti non si aspettavano” de Il Paradiso delle Signore 5
Il Paradiso delle Signore sa sempre come sorprenderci. Ormai, anche chi viaggia con la fantasia cogliendo anche i più piccoli indizi nel corso delle puntate, è abituato a restare a bocca aperta. Pensando al finale de Il Paradiso delle Signore 5, in questa intervista Elisa Cheli (Paola Galletti) spiega il suo punto di vista in merito alle ultime puntate. “Credo che sia stato un finale di stagione che molti non si aspettavano” comincia l’interprete dell’unica Venere sposata. L’intento dietro a questa chiusa, però, non è – probabilmente – solo quello di stupire. “Penso che ci sia stata proprio la volontà da parte degli sceneggiatori di dare un finale per alcuni personaggi in particolare un po’ più originale, anche più moderno.”
Del resto, in generale, Il Paradiso delle Signore ruota intorno al tema dell’emancipazione femminile e dei cambiamenti negli anni Sessanta. Le idee mirabolanti di Vittorio Conti sono l’essenza di una modernità a cui il racconto intero vuole lasciare ampio spazio.
Da qui, quindi, Elisa Cheli trova “molto originali alcune scelte, non scontate” per il finale de Il Paradiso delle Signore 5. In questa intervista Elisa Cheli evidenzia come, quanto successo, “sia stato proprio, per alcuni personaggi, una sorta di ritorno alle origini e alla propria vera essenza”. È quello che il pubblico avrebbe desiderato? Forse no, “vedendolo anche da un punto di vista proprio di sceneggiatura, secondo me, è stato molto più interessante far finire alcune storie in un certo modo.”
L’idea “anche troppo moderna” per il finale de Il Paradiso delle Signore 5 di Elisa Cheli
Sul solco di questa modernità che Il Paradiso delle Signore racconta e a cui i personaggi più lanciati tendono sempre, per il finale de Il Paradiso delle Signore 5 – come spiega in questa intervista – Elisa Cheli racconta di essersi immaginata delle conclusioni diverse. Ovviamente fa riferimento al suo gusto personale, ragionando più da attrice che da personaggio. “L’idea che avevo io su alcuni finali forse sarebbe stata anche troppo moderna per quell’epoca”: chissà che cosa aveva fantasticato! Non ce lo svela, anche perché “va bene così”: gli sceneggiatori della soap sanno sempre cosa sia meglio per i nostri beniamini.
Le speranze di Elisa Cheli per Il Paradiso delle Signore 6 e per Paola
“Va bene così” anche perché il finale de Il Paradiso delle Signore 5 non è il finale di serie. Può ancora succedere di tutto nella soap. Già pensando alla sesta stagione, Elisa Cheli nutre molte speranze su tre binari. Il primo è che Il Paradiso come soap possa “continuare ad avere l’ascolto e il seguito che ha avuto fino ad adesso e che quindi tutti i telespettatori che ci hanno seguito e si sono affezionati continuino a seguirci e a dimostrarci il loro affetto come sempre.”
Il secondo riguarda Il Paradiso come negozio. È bello pensare che sia sempre all’avanguardia e che abbia una “ripresa piena di energia e con una verve nuova e con un’energia nuova, diversa”.
Il terzo, forse il più importante in questa sede, è il futuro di Paola Galletti. “Per il mio personaggio mi auguro forse quello che mi sono augurata per questa stagione che non è avvenuto quindi me lo auguro per la prossima.” A cosa si riferisce Elisa Cheli? Non ce lo spiega in questa intervista, ma lo aveva fatto in nella nostra rubrica #IlParadisoRiparte che puoi recuperare cliccando sul link!
Lascia un commento