#IlFinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Giulia Chiaramonte (Sofia Galbiati) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap.
Trovi il video con l’intervista completa a Giulia Chiaramonte (Sofia Galbiati) all’inizio di questo articolo.
Giulia Chiaramonte sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 “senza lieto fine”, ma “organico”
È naturale chiedersi come il finale de Il Paradiso delle Signore 5 incida sul percorso lungo 160 puntate di questa stagione. Episodio dopo episodio sono successe tante cose che trovano poi sbocco negli ultimi atti di questo ciclo. Sofia Galbiati è un personaggio che si conquista un certo spazio ne Il Paradiso delle Signore 5 e in questa intervista a Giulia Chiaramonte, l’attrice che la interpreta, scopriamo la sua posizione rispetto al finale.
Partiamo dal presupposto che vorremmo fare un applauso a Sofia per la dedizione, la disponibilità e la prontezza con cui ha preso le redini della mansione di Laura Parisi (Arianna Montefiori) dopo la sua partenza. Può essere di esempio per tante persone che svolgono più lavori, anche per necessità – nella vita reale.
Tornando al finale de Il Paradiso delle Signore 5, in questa intervista Giulia Chiaramonte riconosce in esso “un livello emotivo abbastanza alto”. È stato da cardiopalma e, infatti, le “ultime puntate sicuramente sono state ricche di avvenimenti e anche di cambiamenti uno dopo l’altro”.
C’è un intreccio che, in particolare, nell’epilogo de Il Paradiso delle Signore 5, lascia Giulia Chiaramonte (e non solo lei!) senza parole. “Sicuramente tra tutti i finali quello che mi ha lasciato più sorpresa è stato tutto il filone di Marta e Vittorio” rivela l’attrice. La “sorpresa”, in questo caso, è positiva perché “è stato un finale che mi è piaciuto proprio perché è stato sia dolce che amaro quindi non per forza un finale di stagione a lieto fine ma molto organico, che può accadere effettivamente.”
È proprio grazie a questa consapevolezza che quanto succede a Marta e Vittorio assume una potenza emotiva che ci tocca il cuore.
Giulia Chiaramonte: “mi piace farmi sorprendere da quello che leggo” nei copioni nella speranza di trovare “tante storie d’amore” nelle prossime puntate del Paradiso
Pensando a tutti gli epiloghi delle varie storyline de Il Paradiso delle Signore 5, in questa intervista Giulia Chiaramonte, non ne trova uno per cui si fosse immaginata una chiusa differente. La ragione? Forse è che proprio non si è posta il problema dato che “mano a mano che mi arrivano le sceneggiature mi piace farmi sorprendere da quello che leggo.” È una scelta che tanti attori fanno per entrare con naturalezza nel personaggio.
Quindi non è tra coloro, nella grande famiglia del Paradiso, che viaggiano con la fantasia immaginandosi come potrebbe andare a parare la storia. L’interprete di Sofia, però, ha una speranza.
Si augura che ne Il Paradiso delle Signore 6 ci possano essere “un sacco di idee di Vittorio, nuove, che fanno divertire un po’ tutto il comparto Veneri e anche un sacco di storie d’amore: tante, tante, leggere e passionali.”
Noi di Tvserial.it siamo con lei su entrambi i fronti, specialmente sul secondo. Che sia anche per Sofia arrivato il momento di entrare negli intrecci complicatissimi e imprevedibili degli amori del grande magazzino?
Lascia un commento