#IlFinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Gloria Radulescu (Marta Guarnieri) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap.
Trovi il video con l’intervista completa a Gloria Radulescu (Marta Guarnieri) all’inizio di questo articolo.
Gloria Radulescu “credeva fino alla fine che Marta potesse fare tutt’altro tipo di scelta”
Cala il sipario su Il Paradiso delle Signore 5. In questa intervista a Gloria Radulescu (Marta Guarnieri) cerchiamo di mettere insieme i pezzi per comprendere una delle svolte più mozzafiato della soap. Con l’episodio 160 della stagione Daily 3 la versione pomeridiana de Il Paradiso raggiunge il traguardo delle cinquecento puntate! Sono tantissime e non possiamo non gioire di questo risultato, consapevoli – tra l’altro – che non finisce qua. È prevista un’altra stagione. Tuttavia, con la fine de Il Paradiso delle Signore 5, come emerge anche da questa intervista a Gloria Radulescu, c’è uno shock da superare.
Marta lascia Il Paradiso. Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) è il faro del grande magazzino. Qualche tempo fa avremmo definito Marta Guarnieri (Gloria Radulescu) la luce di questo faro. Marta e Vittorio sono (stati) la coppia più iconica de Il Paradiso delle Signore, almeno per quanto riguarda le stagioni Daily. Visto che Marta sceglie di andare a New York alla fine de Il Paradiso delle Signore 5, in questa intervista a Gloria Radulescu, chiediamo alla sua interprete cosa ne pensa del colpo di scena.
L’attrice ammette che “sicuramente il finale è stato più sorprendente per Gloria che per Marta”. Il personaggio (Marta) ha avuto tempo per riflettere sulla scelta. Gloria (l’attrice) si è ritrovata in mano un copione e, probabilmente, è rimasta di stucco quanto noi. “Gloria credeva fino alla fine che Marta potesse fare tutt’altro tipo di scelta” continua l’interprete. Tuttavia, “mi hanno insegnato che non bisogna giudicare il personaggio, mai. Quindi comprendo Marta.”
Sarà strano vedere Vittorio senza Marta. I fan più attenti potrebbero sottolineare che è stato così per buona parte della stagione 5. Eppure, per tutti questi 160 episodi, la coppia non era ancora scoppiata… Sarebbero – nella nostra mente – potuti tornare come un tempo.
Gloria Radulescu avrebbe voluto che “la storia di Rocco e Maria continuasse”
Mettendo un attimo a lato la partenza di Marta, Gloria Radulescu riflette anche su un altro aspetto sorprendente del finale de Il Paradiso delle Signore 5. Si sarebbe aspettata un finale diverso “per la storia di Rocco e Maria. Credo un po’ tutti. Tutti avremmo voluto che la loro relazione continuasse, magari che si sposassero.”
Dopo tutta la fatica per avvicinarsi, ammettere di provare dei sentimenti reciproci e fare il grande passo, si sarebbero meritati un po’ di serenità. Il Paradiso è capace di cambiare le carte in tavola anche all’ultimo. Quindi nulla è definitivo (e questa considerazione potrebbe valere, un domani, anche per Marta e Vittorio!).
Gloria Radulescu: “Spero che Il Paradiso possa arrivare fino agli Anni Settanta”
Anche se Marta lascia Il Paradiso, il cuore di Gloria Radulescu continua a battere per la soap che l’ha portata nelle case degli italiani per così tante puntate. Con o senza Marta, questo è l’augurio che l’attrice fa a un prodotto televisivo così amato: “Spero che Il Paradiso possa arrivare fino agli Anni Settanta che sono stati a livello storico gli anni più belli, intensi dove i giovani scendevano in piazza e credevano nei propri sogni e soprattutto rivoluzionavano davvero il mondo. Ci provavano e ci sono riusciti.”
Agata dice
Marta….non puo lasciare il paradiso delle signore…..mal si concilia con l’amore che si respira nel magazino …..si dovrebbe dare un altro titolo alla fiction…..questo e’ quello che penso