#IlFinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Greta Oldoni (Fiorenza Gramini) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap.
Trovi il video con l’intervista completa a Greta Oldoni (Fiorenza Gramini) all’inizio di questo articolo.
Il finale de Il Paradiso delle Signore 5 apre “a nuovi intrecci, a nuove strade per la nuova stagione”
“Sono andate finalmente in onda le ultime puntate del Paradiso. Quindi la stagione si è conclusa.” Così inizia, dopo la messa in onda del gran finale de Il Paradiso delle Signore 5, l’intervista a Greta Oldoni a noi di Tvserial.it. L’interprete di Fiorenza Gramini conosce molto bene i fan della soap e aggiunge subito: “Mi dispiace per i nostri spettatori che dovranno aspettare qualche mese prima di ricominciare a vedere Il Paradiso in onda su Rai 1.”
Sarà dura senza episodi inediti de Il Paradiso, ormai un appuntamento fisso per tantissimi affezionati che seguono la soap in tv o in streaming su RaiPlay. Oltre alle repliche, ci sono, però, due prospettive allettanti che esploriamo dopo la fine de Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista a Greta Oldoni.
La prima è che possiamo indagare a fondo il finale: “sorprendente e molto interessante, esplosivo”, secondo l’attrice. La seconda è iniziare a immaginare cosa succederà di qui in poi al Paradiso. Come sottolinea Greta Oldoni “chiaramente – come tutte le stagioni – è un finale che non finisce, ma che aprirà a nuovi intrecci, a nuove strade per la nuova stagione.” In generale, possiamo aspettarci di tutto.
Greta Oldoni: “sarebbe stato interessante per Fiorenza distruggere Ludovica”
Fiorenza Gramini, la ex Vicepresidentessa del Circolo, ha un ruolo non indifferente alla fine della stagione. Pensando agli atti finali de Il Paradiso delle Signore 5, in questa intervista a Greta Oldoni, l’attrice ripercorre le tappe. Ci svela cosa l’ha sorpresa di più. “Dal mio punto di vista è stato molto interessante concludere tutta l’ultima parte della stagione con queste ricerche ossessive nei confronti di Ludovica e la ricerca di questa sua parte nera, grazie alla quale Fiorenza Gramini avrebbe potuto ribaltare la situazione con la Contessa”.
Così non è stato perché “come sappiamo, Marcello rigira tutto a sfavore di Fiorenza.” È naturale, quindi, che per lei sarebbe stato intrigante vedere lo sviluppo dell’intreccio al contrario. “Una storyline che non è stata vissuta dal mio personaggio e che forse sarebbe stata per me interessante poteva essere quella di distruggere – in senso buono chiaramente – [Ludovica, NdR].” In questo modo avrebbe mostrato “a tutti quanti la verità attraverso l’articolo di giornale su Ludovica”, screditandola. “Fiorenza non ce l’ha fatta questa volta” e, un pochino, come è logico che sia, alla sua interprete dispiace. Mai dire mai.
Non è ancora detta l’ultimissima parola. Sperando che Il Paradiso “continui ad avere tutto questo amore intorno, tutte queste persone che lo seguono con tanto amore”, Greta Oldoni confida che la soap “sappia sempre appassionare tutti quanti nel modo unico con il quale riesce a farlo…” Magari anche con una inaspettata rivincita di Fiorenza, il cui personaggio, secondo noi, ha ancora tanto da raccontare.
Lascia un commento