#IlFinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Gabriella Rossi (Ilaria Rossi) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap.
Trovi il video con l’intervista completa a Gabriella Rossi (Ilaria Rossi) all’inizio di questo articolo.
Il finale de Il Paradiso delle Signore 5 è “sorprendente” e “giusto” per Gabriella secondo Ilaria Rossi
I fan de Il Paradiso delle Signore sono abituati a repentini colpi di scena. Fino all’ultimo minuto della stagione tutto è possibile. Anzi, a volte – anche quando si chiude un ciclo di episodi – alcune storie restano aperte nella speranza di trovare una conclusione nelle puntate a venire. Guardando al finale de Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista a Ilaria Rossi (Gabriella Rossi), però, sembra esserci una chiusa che trova l’attrice d’accordo con la scelta degli sceneggiatori.
Questo non vuol dire che le ultime puntate de Il Paradiso delle Signore 5 siano scontate, ma in questa intervista Ilaria Rossi spiega: “Per me è stato un finale piuttosto sorprendente”. Al tempo stesso reputa – e sottolinea che si tratta del suo parere – che sia “anche giusto per il personaggio di Gabriella”.
Dopo montagne russe non indifferenti “dal punto di vista relazionale e amoroso la coppia Gabriella – Cosimo sembra finalmente aver trovato una serenità coniugale.” Non è poco visto tutto quello che hanno passato. Fa sorridere l’uso della parola “sembra”: al Paradiso è sempre meglio essere cauti! Quante cose “sembrano” e poi invece… Basti pensare a quanto solida sia stata la coppia di Vittorio e Marta prima di vivere la crisi che ci ha spezzato il cuore nella stagione Daily 3.
Ilaria Rossi spera che Salvatore si possa innamorare di nuovo… di una donna che non sia Gabriella!
Se Ilaria Rossi (Gabriella Rossi) sposa il finale della stagione 5 per la stilista, diverso è il parere di Emanuel Caserio (Salvatore Amato) che – fino all’ultimo – ha sperato in un ritorno di fiamma dei loro due personaggi come ci ha raccontato nella sua intervista per la nostra rubrica #IlFinaleParadiso5.
L’attrice che interpreta Gabriella, avendo questa posizione a riguardo, pensa al futuro di Salvatore in un altro modo. È proprio a Salvo che corre il suo pensiero (concidenze?) quando le chiediamo se ci siano storyline per cui avrebbe preferito finali diversi. “Probabilmente sarebbe bello dare un finale diverso a Salvatore”, commenta l’attrice. Come fare? Guardando avanti: “Troviamo una donna di cui Salvatore si possa innamorare di nuovo, ecco! Su, con tutte le belle signorine che ci sono a Milano.” Ci fa morire con la sua esortazione finale. Ilaria Rossi guarda in camera: “Salvo!!! Eh!”, come dire, “eddai, non rimanere fermo lì”!
Se leggiamo tra le righe potremmo intendere che Emanuel Caserio è ancora più legato ai Salvariella (Salvatore e Gabriella), mentre Ilaria Rossi – in linea con la scelta del suo personaggio – si lascia alle spalle il passato.
Il Paradiso delle Signore è “sempre una sorpresa”: ecco perché
“Per me come attrice tutto quello che viene scritto in sceneggiatura chiaramente è sorprendente in quanto è sempre una sorpresa scoprire dove andrà a finire questo viaggio del personaggio”. Così Ilaria Rossi commenta la sua reazione davanti ai copioni che – nel caso di questa soap vengono scritti man mano.
In attesa degli episodi de Il Paradiso delle Signore 6 Ilaria Rossi ci saluta con un augurio. Spera che Il Paradiso “continui a essere seguito con tutto l’affetto e il calore di oggi dal nostro pubblico. Questo vuol dire che, comunque, noi attori stiamo facendo un buon lavoro e quindi mi rende molto felice.”
Lascia un commento