#IlFinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Lara Komar (Gloria Moreau) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap.
Trovi il video con l’intervista completa a Lara Komar (Gloria Moreau) all’inizio di questo articolo.
Gloria Moreau: nel Paradiso così come “nella vita io mi lascio sorprendere”
“La stagione è finita e mi chiedete un commento a caldo. La sensazione è che c’è una fine, ma la sensazione è anche che c’è un inizio. Io lo percepisco e questo mi riempie di felicità, di aspettativa.” Così comincia, dopo il finale de Il Paradiso delle Signore 5, la nostra intervista a Lara Komar. New entry della stagione nel ruolo di Gloria Moreau, conquista una grande fetta di appassionati. Sebbene Clelia Calligaris (interpretata da Enrica Pintore) abbia avuto un ruolo fondamentale nella storia, possiamo dire che la signorina Moreau ha riempito il vuoto alla perfezione portando nuova linfa nella veste di capo commessa.
Per l’attrice non esiste un finale de Il Paradiso delle Signore 5. In questa intervista Lara Komar parla di “finali. Finali perché, ovviamente, la storia del Paradiso è un intreccio di tante storie, di tante vite, di personaggi che portano avanti i loro desideri, i lori amori, le loro tristezze.” Sono tutti, in qualche modo, collegati in quella che è la grande famiglia del grande magazzino.
Gli epiloghi de Il Paradiso delle Signore 5 cosa hanno provocato in Lara Komar? Sicuramente sorpresa, ma c’è un “però”. È nella natura dell’attrice fare in modo di lasciarsi pervadere dallo stupore. “Di solito – nella vita – io mi lascio sorprendere. Entro nelle situazioni con un animo un po’ fanciullesco, un po’ naïf e quindi qualsiasi cosa arrivi è una sorpresa”, racconta. Senza nulla togliere agli sceneggiatori della soap, una buona porzione della meraviglia di Lara Komar è dovuta alla sua attitudine alla vita stessa.
In quest’ottica “è stato una sorpresa per me questo nuovo cammino insieme ai miei colleghi all’interno di questa bellissima storia che è Il Paradiso delle Signore. A me quest’anno ha portato questa grande sorpresa.” Noi siamo contenti che sia a bordo. Anche sul piccolo schermo infonde sicurezza a noi tanto quanto a Stefania Colombo (Grace Ambrose), la figlia che ama immensamente.
Perché tutti possiamo sentire vicino Il Paradiso delle Signore
Quindi la sensazione di meraviglia è elevata all’ennesima potenza per l’attrice che interpreta la capo commessa. “Sono sorprese tutte le storyline che incontro quando leggo i testi che riceviamo noi attori e poi sono cose che mi sorprendono quando le riguardo”: non una volta, ma ben due resta sbigottita dalla bravura del reparto scrittura della soap!
Anche in relazione al finale de Il Paradiso delle Signore 5, racconta in questa intervista Lara Komar, “quando ho visto i vari finali delle varie storie sono rimasta sorpresa”. Attenzione perché la sorpresa non è sempre positiva… “Qualche volta col cuore pieno di gioia, di emozione. Qualche volta con il cuore triste che si stringeva, ma alla fine io penso che questa è la vita, la vita che è dolce e amara.” È qui che Lara Komar fa un passo in più nel tentativo di comprendere l’essenza del Paradiso e il motivo per cui ci appassiona giorno dopo giorno. “Questa è anche la bellezza del Paradiso perché Il Paradiso delle Signore io penso che sia fondamentalmente vita, vita che a volte ti sorride e a volte invece no” aggiunge.
Poi si mette per un attimo dalla nostra parte, dalla parte del pubblico e azzarda a captare i nostri pensieri come fa con le sue adorate Veneri. Crede che la soap sia così seguita perché tutti noi “vediamo la realtà che sentiamo vicina in tanti casi, in tante storie”.
Lara Komar spera che “Il Paradiso continui così” nella rappresentazione del “nostro camminare insieme in questo mondo”
In attesa delle nuove puntate l’attrice che interpreta Gloria Moreau condivide con noi quello che le piace di più del Paradiso. È “questo sentire, sentire questa realtà, sentire questa vita, sentire questa fotografia di quello che può essere il nostro camminare insieme in questo mondo”.
Il suo augurio più sincero, quindi, è che “Il Paradiso continui così, continui a esprimere la vita, la realtà con quella eleganza, con quella serenità che lo contraddistingue e che lo fa sentire vicino.”
Noi ci saremo quando, con grande professionalità, annuncerà – ancora una volta: “Orario di apertura, signorine”.
Lascia un commento