Il Paradiso delle Signore 5: intervista a Luca Grispini (Nino Zaccheo)
Il Paradiso delle Signore non smette mai di stupirci. Possiamo aspettarci di tutto fino all’ultimo minuto di ogni stagione. Anche per il Daily 3, non mancano le sorprese nemmeno verso la fine del ciclo di episodi. Nel corso delle puntate abbiamo salutato tanti personaggi a cui ci siamo affezionati (con la speranza di rivederli, chissà) e accolti altri che sono entrati a far parte della grande famiglia. Ci mancano Clelia Calligaris (Enrica Pintore), Luciano Cattaneo (Giorgio Lupano), Silvia Cattaneo (Marta Richeldi), Laura Parisi (Arianna Montefiori) e la mitica zia Ernesta (Pia Engleberth). Nel frattempo, però, siamo felici che ci tengano compagnia nuovi volti come quelli di Anna Rossi (Francesca Carrain), Gloria Moreau (Lara Komar) e Dante Romagnoli (Luca Bastianello), solo per citarne alcuni. Non sono finite le new entry ne Il Paradiso delle Signore 5: in questa intervista a Luca Grispini, scopriamo di più su Nino Zaccheo, il ragazzo che fa girare la testa a Dora!
Trovi il video con l’intervista completa a Luca Grispini (Nino Zaccheo) all’inizio di questo articolo.
Luca Grispini: Nino “è molto distante da me”, ma “mi piace che viva già un conflitto da subito”
Dora Vianello (Mariavittoria Cozzzella) rimane immediatamente colpita dal nuovo arrivato ne Il Paradiso delle Signore 5: in questa intervista a Luca Grispini, però, è lo stesso attore a dirci che cosa gli è piaciuto fin da subito del personaggio che interpreta: Nino Zaccheo. Partendo dal presupposto che “è molto distante” da lui, non nasconde di essersi sentito “strano” a vestirne i panni. Non per questo vive male questo ruolo. Al contrario: “mi piace che viva già un conflitto da subito” nella storia de Il Paradiso delle Signore 5, racconta in questa intervista Luca Grispini.
È proprio così perché siamo in un contesto che è quello degli anni Sessanta – Settanta e lui sta prendendo una certa strada nella sua vita da giovane seminarista. Resta il fatto che “sempre un ragazzo è” che si imbatte in una bella ragazza la quale, tra l’altro, lo considera fin da subito il suo principe azzurro. I colpi di scena sono all’ordine del giorno al Paradiso. Sarà amore, alla fine, tra Dora e Nino? Noi siamo pronti a tutto… Ma come è stato arrivare sul set de Il Paradiso delle Signore 5 a stagione già avviata?
L’arrivo in punta di piedi e le sorprese sul set del Paradiso per Luca Grispini
Per quanto quella del Paradiso sia una grande famiglia che accoglie tutti, non è facile entrare in un contesto dove ci sono dinamiche già rodate e una macchina complessa avviata da mesi (anzi, da anni!). Arrivare sul set de Il Paradiso delle Signore 5, come racconta in questa intervista Luca Grispini, è stato possibile “in punta di piedi” per superare l’iniziale “disagio” di quando ci si inserisce in un grande gruppo di persone che già si conoscono. Dopo i primi giorni utili per rodare, però, “l’idea di famiglia che hanno” ha decisamente prevalso. “Mi hanno aiutato veramente tanto a inserirmi”: ormai anche Nino è a tutti gli effetti un membro della grande famiglia del Paradiso.
Così noi, insieme a lui, possiamo calarci negli anni Sessanta. Scopriamo un’altra epoca e assaporiamo lo “spirito di ‘stiamo tutti insieme’” che questo periodo storico ci ha tolto. Grazie agli attori e alle maestranze che coltivano le relazioni a latere delle scene, all’affetto che nutrono gli uni per gli altri, rivediamo la complicità riversata poi negli episodi. È un assaggio di normalità e di serenità che non può che fare bene al cuore, in questi mesi più che mai.
Lascia un commento