Il Paradiso delle Signore 5, intervista a Pia Engleberth (zia Ernesta)
Il Paradiso delle Signore 5 inizia con il botto lunedì 12 ottobre 2020 a quattro mesi di distanza dalle vicende del finale del ciclo di episodi precedente. Oltre a diverse new entry come Grace Ambrose (Stefania Colombo), Caterina Bertone (Beatrice Conti), Giulia Patrignani (Serena Conti), Andrea Savorelli (Pietro Conti), c’è anche un grande ritorno nella stagione Daily 3. Stiamo parlando della mitica zia Ernesta. Per festeggiare il suo rientro ne Il Paradiso delle Signore 5, ecco la nostra intervista a Pia Engleberth, l’attrice che la interpreta.
Il Paradiso delle Signore “tocca la memoria delle persone”
Commentando il suo ritorno ne Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista Pia Engleberth (zia Ernesta), ci racconta il primo incontro con la macchina produttiva di questa soap. Ricordiamo che il suo personaggio compare in qualche scena anche della stagione 4. Ha portato fortuna per il secondo intervento di Federico, pur non potendolo aiutare economicamente, essendo stata truffata. Il suo ingresso con una portata maggiore nella storia ha “un impatto veramente molto positivo”. Pensando al lavoro per Il Paradiso delle Signore 5, nel corso dell’intervista Pia Engleberth fa i complimenti a un “team di super professionisti.” Sono preparati, attenti e ogni singolo porta avanti il lavoro con passione.
Ne Il Paradiso delle Signore ciascun dettaglio fa la differenza. La “grandissima attenzione anche all’elemento ‘storico’ degli anni Sessanta” rende questa soap preziosa. Come racconta Pia Engleberth non è un semplice programma di intrattenimento. Il Paradiso delle Signore “tocca la memoria delle persone.”
Rientrare al Paradiso? “È stato come tornare a casa”
La prima reazione all’arrivo sul set de Il Paradiso delle Signore 5 – ci racconta in questa intervista Pia Engleberth – è di felicità. Con tutto quello che abbiamo passato in primavera è una gioia riprendere a lavorare. Nello specifico, pensando a Il Paradiso delle Signore, l’attrice si sente accolta a braccia aperte, anche dopo diversi mesi. “È stato come tornare a casa” rivela l’interprete della zia Ernesta. Qualche tempo di rodaggio per imparare i nomi e le dinamiche della grande squadra del Paradiso è servito. Ora, però, “faccio parte della famiglia”. La zia Ernesta è una di noi!
Pia Engleberth ci parla poi più nel dettaglio del suo personaggio nella trama della stagione Daily 3 de Il Paradiso delle Signore. La zia Ernesta “è una che trama”, ma è anche “svincolata dal dramma”. È determinata e ha obiettivi ben chiari, anche se poi le cose vanno “per il verso loro come succede sempre nella vita”. Senza dubbio la sua presenza può sconvolgere gli equilibri. Per scoprire in che modo e tutto quello che abbiamo scoperto su Il Paradiso delle Signore 5 in questa chiacchierata
Lascia un commento