#IlFinaleParadiso5: la rubrica speciale di Tvserial.it sul finale de Il Paradiso delle Signore 5, pensando già al futuro… Ecco l’intervista a Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri) sul finale de Il Paradiso delle Signore 5 e sulle sue speranze per l’avvenire della soap.
Trovi il video con l’intervista completa a Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri) all’inizio di questo articolo.
Roberto Farnesi sorpreso dalla crisi di Marta e Vittorio e curioso di scoprire la verità sul mistero Ravasi
Dopo la fine de Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista a Roberto Farnesi (Umberto Guarnieri), scopriamo cosa ne pensa l’attore che interpreta il Commendatore. Definisce le ultime puntate della stagione “straordinarie, intriganti e sicuramente non scontate”. È questa la grande sorpresa degli atti finali del Daily 3: l’imprevedibilità. Si può dire tutto, ma “non [è] assolutamente scontato il finale della quinta stagione del Paradiso”. Roberto Farnesi ne è rimasto “sorpreso e stupito”.
In particolar modo cosa lo ha lasciato senza parole? Non ci sono dubbi: “come si sono messe le cose tra Vittorio e Marta”. Se qualcuno avrebbe potuto pensare a “una chiusura di stagione più scontata in quel senso” è restato a bocca aperta, proprio come l’interprete del Commendatore. È una situazione irrecuperabile? Chissà… “Il rapporto sicuramente è andato in crisi e vedremo che cosa accadrà nella nuova stagione.”
A proposito de Il Paradiso delle Signore 6, ci aspetta anche un altro nodo da sciogliere. Guardando oltre Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista, Roberto Farnesi rivela che “poi sicuramente c’è la grande curiosità di capire quello che accadrà con Adelaide e con tutto il mistero Ravasi. Quello è il grande giallo del Paradiso. Vediamo che succederà. Siamo rimasti un po’… un po’ così!”. Può dirlo forte. A questo giro il Commendatore e la Contessa l’hanno fatta franca, ma sarà sempre così?
Roberto Farnesi: “mi sarei immaginato quasi tutti i finali in modo diverso”
Il reparto scrittura del Paradiso prende in contropiede Roberto Farnesi. È curioso perché nella soap è il suo personaggio a muovere con abilità le pedine sulla scacchiera, sempre un passo avanti agli altri. “Mi sarei immaginato quasi tutti i finali in modo diverso e, invece, sono rimasto piacevolmente sorpreso e stupito” racconta commentando la fine de Il Paradiso delle Signore 5 in questa intervista Roberto Farnesi. Proprio in nome di questa “sorpresa”, per nessuna delle storyline avrebbe preferito un epilogo differente. “È positivo il fatto che sorprenda una chiusura di stagione” e qui sta la magia del Paradiso.
L’augurio per il futuro del Paradiso? “Di continuare a sorprenderci senza abbassare la guardia”
“A proposito di questo quello che mi auguro per il futuro del Paradiso [è] innanzitutto lunga vita a una serie tutta italiana, straordinaria, quella che io reputo assolutamente un fiore all’occhiello Rai”. Sono le parole di Roberto Farnesi che con orgoglio manifesta il suo supporto a questa “produzione inusuale per il mercato italiano, sicuramente.”
“Quindi lunga vita al Paradiso, ma soprattutto l’augurio a questa serie è che non abbassi mai la guardia, che non abbassi mai la guardia nella qualità della scrittura, nella ricerca di giovani talenti e ce ne sono tanti.” Questa soap è “una fucina di giovani attori” e un laboratorio che deve proseguire con i suoi alti standard “nella fotografia, nei costumi, nelle ambientazioni, nell’essere così meticolosi in tutti i particolari. Insomma, è una serie che non deve abbassare la guardia. È questo quello che mi auguro e auguro al futuro del Paradiso. E soprattutto continuare, continuare così, il reparto scrittura deve continuare assolutamente a sorprenderci perché è lì che sta il bello di una serie, no?”
Noi di Tvserial.it non ci azzarderemmo mai a contraddire il Commendatore in generale. In particolare siamo felici di farci da portavoce delle sue parole perché anche noi crediamo che questa soap sia un gioiellino italiano di cui andare fieri.
Lascia un commento