Il Paradiso delle Signore 5 Luciano allontana Umberto da Federico?
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Luciano allontana Umberto da Federico? Il Ragioniere soffre a vedere la vicinanza, sempre più evidente, del ragazzo al suo padre biologico. Andiamo con ordine.
Nella puntata 21 de Il Paradiso delle Signore 5 Adelaide sta guardando la foto di Umberto e Federico sul giornale.
“Hai notato il tuo ritratto con Federico Cattaneo? Non è la prima volta che vi fotografano insieme. La gente potrebbe farsi strane idee” dice Adelaide. Potrebbero pensare che Umberto voglia farne il suo Delfino. Specialmente adesso che Riccardo è lontano potrebbe essere un’ipotesi plausibile. “Parliamoci chiaro: non è un Guarnieri” esclama Adelaide che ancora non ha scoperto la verità. Milano è una città all’avanguardia solo all’apparenza secondo la Contessa. Quando si tratta di questioni di famiglia riemerge l’aspetto nobile di matrice austro-ungarico. “L’esperienza puoi anche impararla sul campo, le lealtà” invece è molto rara per Umberto che vuole Federico in qualità di braccio destro. II Commendatore è deciso. Ne Il Paradiso delle Signore 5 Luciano allontana Umberto da Federico senza rivelare al ragazzo la verità?
Il Paradiso delle Signore 5 Luciano minaccia Umberto?
Sempre nella puntata 21 della stagione Daily 3 Luciano è in compagnia di Clelia e commenta la foto sul giornale. “Questa è una dichiarazione di intenti” secondo Luciano. Per il Ragioniere il sorriso sornione, la mano sulla spalla sono troppo. Clelia sprona il Ragioniere a non vedere un gioco sottile dove (forse) non ce ne è. Federico entra nello studio e cerca di convincere Luciano che sia solo un foto, niente di più. Quando i due Cattaneo stanno per approfondire la cosa, Clelia fa per andarsene, ma può restare perché quello che il Ragioniere pensa di Guarnieri non è un segreto. Per Luciano Umberto non è mai stato mosso da spirito filantropico. Cosa vorrebbe mai volere da lui? Luciano non risponde. Federico e Luciano si mettono d’accordo per cenare insieme.
Il Commendatore convince Federico a farsi presentare alcune personalità di spicco di Milano. Per Umberto nei prossimi mesi si sentirà parlare molto di Federico. Questi fa una bella impressione. “Anche a me capita spesso di parlare in pubblico” annuncia un socio del Circolo che vorrebbe avere un giovane che scriva dei discorsi con più mordente. Questo socio lo invita a cena e Federico accetta l’invito dato che sta per partire e stare via da tempo. Chiama Luciano che è riuscito a prenotare in un posto gettonatissimo promettendo una lauta mancia. Gli racconta di essere stato trattenuto perché un socio gli ha offerto un nuovo incarico. Luciano ci resta male, ma “il lavoro prima di tutto. La cena è solo rimandata. Passa una buona serata”.
Queste sono le parole che dice al figlio, ma ne Il Paradiso delle Signore 5 Luciano allontana Federico da Umberto?
ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 5.
Nella puntata 22 della stagione 3 de Il Paradiso delle Signore Luciano affronta Umberto a Villa Guarnieri. Il Commendatore aggredisce il Ragioniere visto che ha abbandonato il tetto coniugale e sta venendo meno ai suoi doveri di padre. Al tempo stesso ne Il Paradiso delle Signore 5 Luciano gioca le sue carte perché da questo confronto Umberto ne esce furibondo.
Lascia un commento