Il Paradiso delle Signore 5 perché Adelaide aiuta Ludovica?
La Contessa si mostra sempre più disponibile a tendere la mano alla giovane Brancia in difficoltà. Il punto è che conosciamo Adelaide: ha sempre un piano in mente. Non che siano solo stratagemmi per far del male a qualcuno, ma di certo la Contessa non è l’emblema dell’altruismo. Ne Il Paradiso delle Signore 5 perché Adelaide aiuta Ludovica?
È già strano quando, all’improvviso, le perdona il male fatto a Riccardo e inizia a coinvolgerla nell’organizzazione di eventi al Circolo. La situazione diventa ancora più sospetta quando la accoglie a casa sua. Raggiunge l’apice nella puntata 114 della stagione 5. A Villa Guarnieri Adelaide parla di un pranzo confermato con Ludovica. La ragazza dà buca, inventandosi di essere molto stanca. È ancora quel mal di testa che le ha impedito di organizzare un incontro con Luigi, suo papabile consorte? La Contessa la sprona a raggiungerli almeno per il caffè.
Il Paradiso delle Signore 5 Adelaide scopre o sa la verità su Ludovica?
Adelaide capisce che c’entra Flavia, la madre di Ludovica. È dal giorno prima che la vede triste. Così la giovane le dice mezza verità: Villa Brancia sta per essere messa in vendita. Si inventa che Flavia vorrebbe acquistare una magione appena fuori Parigi. Per Adelaide è assurdo. Villa Brancia non è una palazzina di periferia.
Quando Italo porta da bere alla Contessa, Ludovica alza la voce e scandisce le parole: “proprio ora che avevo deciso di ristrutturarla”. Infatti ricordiamo tutti che il maggiordomo è a conoscenza della verità: non ci sarebbero stati lavori di ristrutturazione. La Brancia è sul lastrico. Adelaide rassicura Ludovica: non arreca alcun disturbo, quella ormai è casa sua. Ne Il Paradiso delle Signore 5 perché Adelaide aiuta Ludovica arrivando a dirle che Villa Guarnieri è casa sua? Abbiamo l’impressione che la Contessa abbia interesse nel fatto che la Brancia convoli a nozze. Adelaide costringe Ludovica a sposarsi? Non è che Adelaide sa già che la Brancia è sul lastrico? Il suo comportamento è sospetto…
Se siamo fuori strada la Contessa ci perdonerò, ma “chi nasce lupo non muore agnello”, parole sue!
Lascia un commento