Ne Il Paradiso delle Signore 5 cosa ha in mente Umberto per la ditta Palmieri?
Partiamo da quanto successo nella puntata 113 della stagione 5. Italo non ha ancora servito la colazione. La Contessa si chiede se stia bene: non c’è stato “acquisto” migliore. Umberto si confronta con Adelaide sui problemi di Cosimo. Bergamini si è esposto già troppo. La Contessa pensa di poterlo aiutare, come sempre del resto. Adelaide crede di poter muovere le sue pedine con le mogli dei consiglieri. Il Commendatore dovrebbe, nel frattempo, sostenere Cosimo. Non merita questo tracollo. Umberto potrebbe convincere gli azionisti a aspettare ancora un po’. Il fatto che si interessi a lui gli fa onore. Il Paradiso delle Signore 5 perché Umberto aiuta Cosimo? Di seguito la nostra teoria.
Federico va a trovare Vittorio. È preoccupato per Cosimo. Vittorio non ha ottenuto nulla da Umberto nonostante tutte le sue doti di persuasione. È assurdo che la Banca non riesca a dare un po’ di respiro a un giovane come Cosimo secondo Federico, convocato in Villa da Umberto. Cattaneo è un amico di Bergamini, ma del resto non sa se sia giusto continuare a usare il suo ascendente per influenzare Umberto. Questa situazione fa ancora di più sentire la mancanza di Marta. Il Paradiso delle Signore 5 perché Umberto aiuta Cosimo?
Il Paradiso delle Signore 5 perché Umberto aiuta Cosimo?
Federico immagina che Umberto voglia parlargli di Cosimo. Cattaneo sa già tutto. Vittorio l’ha aggiornato. La situazione è ancora peggiore. La ditta potrebbe andare all’asta e Cosimo sarebbe rovinato. Anche Marta e Riccardo sono dispiaciuti, ma poi hanno capito. Forse anche questa è un’occasione per dargli dello sciacallo, ma l’importante è che i figli sappiano chi è.
Proprio la sua immagine davanti agli occhi dei figli pensiamo possa essere (almeno) una delle ragioni per cui Umberto aiuta Cosimo, cambiando strategia.
Umberto pensa che non ci sia tanto margine per Cosimo. Grazie all’intervento di Adelaide potrebbe esserci, ma serve del tempo. Vittorio è convocato a Villa Guarnieri. Umberto non ha molte speranze, ma ci sarebbe forse il modo di salvare la Palmieri. Potrebbe comprarla lui attingendo al fondo privato. Se la Villa andasse all’asta, Cosimo rientrerebbe del debito, ma senza una lira. Se, invece, la comprasse Umberto, andrebbe tutto a posto. Vittorio è d’accordo. Vale la pena tentare.
Immaginiamo che il Commendatore abbia in mente un piano che possa far girare il tutto a suo favore…
Lascia un commento