Il Paradiso delle Signore 5 Pietro si mette con Stefania?
Vittorio è un punto di riferimento per Pietro sotto tantissimi aspetti. Dalla puntata 83 della stagione 5 è anche un mentore per le questioni sentimentali. Pietro commenta la lentezza di Beatrice. Vittorio ride: sarà meglio che si abitui perché passerà la maggior parte della sua vita ad aspettare le donne. Un giorno lo saprà anche lui… A quel punto Pietro esce allo scoperto. Se avesse già trovato la ragazza giusta? Allora non gli resta che affidarsi ai consigli dello zio che si vanta: “Per me l’arte del corteggiamento non ha segreti”. Secondo Conti non bisogna essere troppo diretti. Pietro vuole attirare la sua attenzione perché per ora la fanciulla non sa quasi nemmeno che esiste. “La seduzione si nutre di attese” dice Vittorio: “un passo alla volta”. A Pietro viene un’idea, ma gli sfugge il nome perché “a Stefania potrebbe piacere”. Così Conti scopre che Pietro ambisce a stare con Stefania, la “nostra Stefania”. Ne Il Paradiso delle Signore 5 Pietro si mette con Stefania? Ha qualche speranza nella conquista del cuore della Venere, da sempre innamorata di Federico? Facciamo un passo indietro.
Le avvisaglie della cotta di Pietro per Stefania risalgono alle occhiate che le lancia fin dalle prime volte che la vede. Poi, nella puntata 52 della stagione 5, quando Carlo ha scompigliato gli abiti in camerino, Stefania gli fa scontare la sua pena. Carletto diventa il suo assistente personale. Carletto e Serena iniziano a battibeccare. La bambina si presenta. Il suo è un nome molto più bello. Mentre i due piccoli si punzecchiano interviene Pietro: quasi quasi si propone per assistere Stefania. Dietro quella mezza frase già c’è un interesse…
Ne Il Paradiso delle Signore 5 Pietro si mette con Stefania? Prima dovrebbe conquistarla!
Il Paradiso delle Signore 5 Pietro conquista Stefania?
Nella puntata 79 della stagione 5 Rocco commenta la bella idea di Beatrice per la panchina dell’amore. La madre di Pietro – come tutti i Conti – ha molta creatività. Pietro chiede ad Amato se abbia mai avuto un colpo di fulmine. È una domanda per l’amico, ma sta parlando di sé stesso? Pietro prende in giro Rocco che è conteso tra Maria e Irene. Per Amato è una difficile scelta perché Maria è una brava ragazza, umile, cucina e è bella. Irene è un guaio: è disordinata ma lo fa ridere. Sta tra “il diavolo e l’acqua santa”. Pietro pensava che fosse un dongiovanni e invece “se la fa sotto davanti alla Cipriani”. Anche Armando prende in giro Rocco. Pietro glissa quando Rocco gli chiede se qualcuna gli piaccia. Effettivamente c’è una ragazza che ha attirato la sua attenzione…
La scena immediatamente successiva mostra Pietro che va da Stefania che gli chiede come vada con la panchina. Lui non anticipa niente. “Certo che è proprio cotto il nostro giovane magazziniere” commenta Dora quando Pietro si allontana. Stefania non si accorge degli sguardi di Pietro, troppo concentrata su Federico. Irene ammette di non essersi troppo impegnata, ma può insegnarle ancora molto sulla seduzione. Se è così brava in questo campo perché Rocco pensa a Maria?
Comunque Pietro fa la sua mossa in vista di San Valentino, ma le cose non vanno come si aspetta!
Lascia un commento