Ne Il Paradiso delle Signore 5 chi è la donna che osserva Clelia e Luciano fuori dalla Chiesa?
Clelia deve andare alla visita medica nella puntata 71 della stagione 5. Luciano vorrebbe tanto andarci ma la Calligaris è più lucida. Ne Il Paradiso delle Signore 5 quali conseguenze ci sono per la gravidanza di Clelia? Una è questa: non si possono presentare come qualsiasi altra coppia in dolce attesa. Allora il Ragioniere la accompagna e la aspetta in macchina.
La Calligaris esce in ritardo dalla visita rispetto al previsto. Tutto procede per il meglio per gravidanza. È solo alla settima settimana. Non sa ancora dire quale sesso immagina per il bambino/a, ma avrebbe voglia di ciliegie. Ci saranno quando nascerà: in estate. L’importante è che abbia la dolcezza e gli occhi di Clelia secondo Luciano. Se fosse maschio lei spera che sia alto e intelligente come lui. “Non importa come sarà, mi hai reso la persona più felice sulla faccia della Terra” conclude il Ragioniere.
Clelia si rende conto che tra un po’ non riusciranno più a nasconderlo. Luciano propone di dirlo a Federico quella sera stessa. “E gli altri?” si chiede Clelia. Per Luciano non esistono altre persone oltre a loro. Non è proprio così. Mentre parlano una donna li osserva… Chi è? Non ne abbiamo la certezza. Potrebbe essere Maria Grazia Vettorazzo citata nelle anticipazioni del blocco di episodi 76-80.
Ne Il Paradiso delle Signore 5 quali conseguenze ha la gravidanza di Clelia per lei e Luciano?
Sempre nella puntata 71 della stagione 5 il Ragioniere si confida con Armando. Tra lui e Clelia, invece, va tutto splendidamente bene. “Tra qualche mese avremo un bambino” ammette il Ragioniere. È un po’ incosciente… Ne Il Paradiso delle Signore 5 quali conseguenze potrebbe avere la gravidanza di Clelia per lei e Luciano? Se Silvia li denunciasse – andrebbero entrambi in prigione. Un tempo l’avrebbe fatto per salvare la sua reputazione. Se non ci sarà il giudizio del giudice, ci sarà quello della società. Armando è dalla loro.
Clelia è a casa di Luciano a fine giornata. Federico non si aspettava di vederla. Il giovane si offre di andare al cinema per lasciarli soli. Il ragazzo si accorge che è nervosa. Capisce che c’è qualcosa che non va. “Forse è meglio se aspettiamo tuo padre” commenta lei. “Non è niente di grave, è una bella notizia, credo” dice Clelia. “Pochi giorni fa ho scoperto di aspettare un bambino” ammette la capocommessa. Lui aspetta un attimo. Poi le chiede perché la notizia non dovrebbe essere bella. Il giovane Cattaneo è entusiasta. Non saranno mai una famiglia normale secondo Clelia. Federico dice la sua: una famiglia non è quello che è stabilito dalla legge. “Questo bambino avrà il padre migliore che si possa avere” commenta Federico. Il ragazzo abbraccia entrambi.
Di certo Clelia sarà oggetto di pettegolezzi e non sarà facile per lei prendere una decisione riguardo questo bambino… Speriamo solo che non si prospetti la conseguenza più drastica qui presentata: la denuncia e il carcere.
margherita dice
Marta ? c’è sempre la tempesta di neve mentre il marito fa il cretino con la cognata ??