Il Paradiso delle Signore 5 quando esce? A inizio settembre 2020 le “ultime puntate della quarta stagione”
Il comunicato stampa del 14 aprile 2020 conferma il timore dei fan: Il Paradiso delle Signore 4 chiude prima del previsto a causa dell’emergenza Covid-19. Infatti, a fronte della situazione del tutto imprevedibile e spiazzante, le riprese della stagione Daily 2 si interrompono. Venerdì 24 aprile 2020 sarebbe dovuta andare in onda la puntata 135 che diventa l’ultima della stagione. Slitta a lunedì 27 aprile 2020, ma porta comunque a termine – per ora – stagione Daily 2. Quindi Il Paradiso delle Signore 4 si ferma qui? Se anche fosse, Il Paradiso delle Signore 5 quando esce? Ecco quello che sappiamo su Il Paradiso delle Signore 5 anticipazioni e curiosità!
Sempre nel comunicato diffuso poco prima di metà aprile 2020, si legge che gli autori non interrompono “l’attività di scrittura” a differenza di quanto accade sul set. Questo significa che l’intento è “dare il via in tempi brevissimi alla terza stagione di questa serie Daily”.
A proposito di questo parla Eleonora Andreatta, direttore Rai Fiction – che dal mese di luglio 2020 lascia il posto e diventa Vice Presidente delle serie originali italiane per Netflix. Nel comunicato sopracitato rassicura i fan: “Il Paradiso delle Signore si prende solo una pausa dettata dalle necessità dell’oggi”. Le attività di scrittura proseguono e “Rai Fiction, il produttore i registi, gli attori, non vediamo l’ora di riportare nelle case i personaggi che il pubblico ha così felicemente accolto”, continua.
“L’ora” di cui parla Eleonora “Tinny” Andreatta sembra essere definita. Il Paradiso delle Signore 5 quando arriva? È Giulia Arena, interprete di Ludovica Brancia Di Montalto nella soap, a darci la buona notizia! Mercoledì 10 giugno 2020, ospite di Veronica Maya a L’Italia Che Fa, svela due informazioni fondamentali per i fan: quando ripartono le riprese e quando vanno in onda le nuove puntate. Per quanto riguarda l’attività sul set, annuncia:“Proprio oggi [10 giugno 2020, NdR] mi ha chiamato il produttore per confermarmi che ricominceremo a girare il 30 giugno“. Il Paradiso delle Signore 5 quando va in onda su Rai 1, quindi? Giulia Arena annuncia in quell’occasione:“torneremo finalmente nelle case di tutti a inizio settembre“. Potrebbe non trattarsi della quinta stagione, però.
Il Paradiso delle Signore 5 quando arriva? Dopo la fine della quarta stagione
In un’intervista rilasciata a Spettacolo News il 23 giugno 2020, Mariavittoria Cozzella (alias Dora Vianello” fa una precisazione. “Riprenderemo a girare le ultime puntate della quarta stagione“ il 30 giugno 2020: non si tratta ancora de Il Paradiso delle Signore 5. Nella stessa intervista vengono citate anche le parole della collega Elisa Cheli (alias Paola Galletti) che conferma: “dobbiamo finire di girare le ultime 20/25 puntate della quarta stagione. […] Per quanto riguarda la prossima stagione, invece, dobbiamo attendere qualche notizia in più.”
Il Paradiso delle Signore 5 anticipazioni sulla trama
Di cosa parla Il Paradiso delle Signore 5? La terza stagione Daily della soap continua a portarci ai tempi della “Italia del boom economico, l’Italia che si è trasformata grazie all’impegno e al lavoro di tutti”.
Un aggancio che non ci lascia indifferenti è quello tra la puntata 135 de Il Paradiso delle Signore 4 e la storia che poi si sviluppa nella quinta stagione. Infatti, nell’ultima puntata della quarta, viene riportata la vicenda della Liberazione di Milano del 1945. “Dopo settimane di coprifuoco, le finestre si illuminarono e la gente si riversò nelle strade della città” si legge nel comunicato stampa del 14 aprile 2020. Questa immagine non potrebbe essere più attuale, visto il lockdown che stiamo vivendo tutti noi. Quarantena che, tra l’altro, influenza anche la stessa soap.
Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, svela che Il Paradiso delle Signore 5 prosegue nel raccontare una “bella Italia”. Pur con i suoi difetti, questa soap vuole celebrare “le donne e gli uomini di un Paese forte di sé, proiettato in avanti e aperto alla speranza.”
In questo momento più che mai abbiamo bisogno di confidare nel futuro pur guardando indietro. Gli spettatori de Il Paradiso delle Signore trovano nella soap delle conferme, un luogo sicuro, quaranta minuti di svago e di spensieratezza. L’obiettivo del team produttivo – racconta Eleonora Andreatta, direttore Rai Fiction – è proprio quello di “tradurre in una narrazione il bisogno di un immaginario radicato nella contemporaneità, anche quando torna indietro nel tempo”. Alcuni di noi trovano “nel Paradiso lo slancio e la voglia di crescere e migliorare” e questo non può che essere un elemento vincente anche nella stagione Daily 3.
Mara.petricca dice
Bellissima soap peccato ke si è interrotta solo beautiful nn finisce mai ke noia ciao speriamo a presto
Caterina dice
Non ho perso una puntata ,mi avete tenuto incollata a guardavi. Vi faccio i complimenti tutti meravigliosi. Aspetto con ansia il vostro ritorno e vi auguro un mondo pieno d’amore.
Loredana dice
3tutti meravigliosi siete. Non vedo l’ora che tornate. Ho visto tutte le puntate e mi sto vedendo ora le repliche. A presto.
Giuseppina Facchini dice
Davvero una bella serie. Bravi tutti!
Ma se Riccardo sposerà Ludovica smetterò di guardarla. Dovrebbe scoprire che Ludovica sta mentendo riguardo la gravidanza!
Questa attesa renderà ancora più belle le prossime puntate 🙂
gloria dice
guardo il paradiso delle signore dalla germania e vorrei solo essere informata quando continueránno le puntate, grazie ciao gloria
Anna dice
Forse dal 15 giugno riprendono a lavorare per poi trasmettere le nuove puntate a settembre 2020
Maria Grazia Martinelli dice
Bellissima serie,peccato sia interrotta…..non vedo l’ora che ricominci….anche se dovremo aspettare a lungo….?
Giovanni Silonio dice
potremo vedere le puntate conclusive del Paradiso delle signore 4, riuscendo a venire a capo delle numerose situazioni lasciate in sospeso?
Giovanni da Vercelli
Mariagrazia dice
Questa fiction mi ha letteralmente conquistato: per la sceneggiatura originale ed evocativa del periodo storico nel quale è stata ambientata; per la bravura degli attori, sempre credibili e naturali; per la simpatia delle diverse situazioni e per l’intensità dei sentimenti più profondi che vengono trattati. Un vero peccato che ci sia questa interruzione e mi auguro che quanto prima tutto possa ricominciare. Considerando che non avevo mai seguito nessuna fiction, mi sembra un vero successo di RAI UNO! Bravi tutti…..! Mariagrazia
giovanna dice
Complimenti è veramente un ottima fiction ,gli attori sono naturali molto bravi ,realizzata nella Milano degli anni 60 con storie di vita che ci fanno rimpiangere quegli anni ,sono storie pulite ,bravi veramente BRAVI , speriamo ricominci PRESTISSIMO .Un abbraccio a tutti.
Bertino Benzi dice
Non vedo l’ora per le nuove puntate della storia, il successo dipende dall’ambientazione anni 60 e dal soggetto delle storie e dagli attori veramente bravi tutti. Io sono un fans del ragioniere Luciano e di Clelia per la loro love story in cui mi medesimo. Brava la futura ing. Roberta. Attrice molto espressiva. Grazie a tutti per le emozioni che ci fate vivere.
Francesca dice
Deve venire a galla la falsità di Ludovica in chiesa così Riccardo l`abbandona, e che vengano a galla tutti i sotterfugi che hanno fatto x dividere Nicoletta e Riccardo
Laura dice
Vorrei che non finisce mai perché mi son guardate tutte le puntate su rai play speriamo di vedere presto la quinta stagione e poi sempre avanti perché sono le migliori fino adesso che ho visto,anche Velvet perché si tratta sempre di sartoria e a me piace molto, infatti sono persa senza queste puntate!
Marilena dice
Bellissimo è insieme a un posto al sole il meglio della TV italiana
ROSANGELA ALDE dice
A DORA bisogna fare qualche scena nella quale diventa primo personaggio