Il Paradiso delle Signore 5 Stefania scopre la verità su sua madre?
Stefania porta a una cliente la taglia sbagliata: una 42 al posto di una 40 che è terminata nella puntata 108 della stagione 5. Gloria si accorge che la Colombo è un po’ giù. Cosa sta succedendo? Le dice che può confidarsi con lei e che non la sta criticando. La ragazza nega che ci sia qualcosa che non va. Irene non se la beve. Stefania vuota il sacco. Ha sperato fino all’ultimo che la zia Ernesta cambiasse idea: deve tornare a Lecco. Il Paradiso delle Signore 5 Stefania scopre che sua mamma non è morta, ma che è lì con lei?
Nonostante la proposta delle ragazze, La zia Ernesta è stata irremovibile nella puntata 109 della stagione 5. Sotto un certo punto di vista Stefania la capisce. È una donna di provincia a cui è stato dato il compito di crescere una ragazzina. Per la Cipriani non è detta l’ultima parola e, finché è qui, deve godersi ogni momento. Gloria ha ascoltato involontariamente parte della conversazione delle Veneri. La Moreau vorrebbe aiutarla a restare. Le chiede di raccontarle il problema. Non possono rimanere nell’appartamento attuale. La soluzione ci sarebbe: la zia non le ha dato il permesso per stare nella casa con le ragazze. La zia non ha la patria potestà. Ce l’ha suo padre che – però – è sempre fuori per lavoro. Sua madre non c’è più.
“Era molto dolce e in gamba” commenta la ragazza. La madre di Stefania si chiamava Gloria come lei. Questo è quello che sa Stefania perché in realtà sua madre è proprio quella Gloria!
Il Paradiso delle Signore 5 Stefania scopre che sua mamma non è morta?
La Colombo, al momento, non immagina che la morte della mamma sia una bugia. Perché dovrebbe? Tuttavia, la Moreau rischia di tradirsi. “La vita ci mette davanti spesso a scelte dolorose” dice la Moreu spingendola a chiamare il padre. Si lascia sfuggire che Teresio è sensibile. Stefania è sospettosa: come fa a saperlo? Gloria si arrampica sugli specchi: per ora lo immagina da quello che la Colombo le ha riferito. Sappiamo, però, che tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.
Lascia un commento