Il Paradiso delle Signore 5 Vittorio lascia Marta?
Il Paradiso delle Signore 5 Vittorio lascia Marta? Nella puntata 122 della stagione 5 sembra intenzionato a non voler più sapere niente della consorte, ma è anche vero che le riflessioni sono offuscate dalla rabbia. Non ci saremmo mai sognati di pensare che anche solo il pensiero potesse attraversare l’anticamera del cervello di Conti prima della puntata 120 della stagione 5. Nonostante l’abbia tradita con Beatrice, è il suo grande amore. Nel corso della puntata Vittorio ha davanti a sé i preventivi. Fiorenza bussa alla porta. Non vuole rubare tempo al direttore ma gli porta ulivo benedetto. Dato che non è riuscito a passare al Circolo la sera prima, ha pensato di portarglielo. Non che il Paradiso abbia bisogno di una spinta. Dante, suo cugino, ha una grande stima del grande magazzino.
Dante ha parlato a Fiorenza della moglie di Vittorio chiamandola “Marta”. Quando Fiorenza gli riferisce il pensiero di Romagnoli sul Paradiso si lascia “sfuggire” questo dettaglio. Così Conti apprende che i due si conoscono di persona.
Il Paradiso delle Signore 5 cosa fa Vittorio contro Dante?
Vittorio ripensa alle parole di Dante su Marta, alla decisione della moglie di non tornare, al biglietto per Parigi di Dante. “Ne possono succedere di cose” in sei mesi, aveva detto Dante. “So essere molto paziente” sono alcune delle parole che rimbombano nella testa di Vittorio che si arrabbia. Ha una gran voglia di spaccare la faccia a qualcuno. Chiede a Beatrice, arrivata per il rumore delle carte per terra, di lasciarlo solo e di chiudere la porta quando va via. Vittorio si mette al telefono.
Oltre al pugno che gli sferra, sicuramente Vittorio non resta ad assistere il suo matrimonio che va in pezzi. Crediamo, però, che non sia il primo pensiero di Vittorio. Conti vorrebbe sistemare le cose con Marta. È per questo che sale in auto alla volta di Parigi. Quello che succede poi è disarmante. Vittorio finisce in ospedale perché fa un incidente… Ora sappiamo che non è grave dal punto di vista medico. Conti è a casa sua, capace di intendere e di volere. Quello che ci spaventa è la sua netta presa di posizione sulla sua relazione con Marta. Finge di essere un marito amorevole solo su richiesta del Commendatore, ma è piuttosto certo di voler chiudere con lei.
Le anticipazioni del blocco di puntate 126-130 svelano un’ulteriore svolta nel destino di Marta e Vittorio.
Maria dice
Non gradisco il comportamento di Marta nei confronti di Vittorio questa sua indecisione mi irrita perché credo sia solo una scusa addurre la colpa del suo comportamento al fatto che non può avere figli . Ci sono tante possibilità di crescere figli ritengo un po’ puerile questa motivazione.
Stefania Bastoni dice
Perché le puntate sono così corte non tra la pubblicità ecc. Sono 25/30 minuti ma non si possono fare due puntate insieme grazie