Il Paradiso delle Signore 6, Adelaide e Umberto hanno davvero un patto di sangue?
Ludovica passa da Flora nella puntata 153 della stagione 6. Spera di essere salvata da una brutta figura. Ludovica ha già messo l’abito che porta all’amica diverse volte, ma non ha a disposizione i soldi per un nuovo vestito. Flora può cambiare le maniche e gli ornamenti. Flora è disponibile. Magari si potesse risolvere tutto con ago e filo… Flora confessa di aver rivisto Umberto. Forse è colpa sua. Dovrebbe dimenticarlo, ma non ci riesce. Quello di Adelaide e Umberto è un patto di sangue che nessuno può spezzare. Ludovica, invece, sta per partire. Non è pronta. Anche con Marcello le cose stanno precipitando, come se tutto le stesse sfuggendo di mano. Fermiamoci un attimo alla storyline della Contessa e del Commendatore. Ne Il Paradiso delle Signore 6, Adelaide e Umberto hanno davvero un patto di sangue? Cosa significano le parole della giovane?
Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide e Umberto devono stare insieme?
Adelaide si presenta al Paradiso. Incrocia Ludovica che spiega di essere lì per chiedere a Flora degli aggiusti. Con una punta di cinismo la Contessa sottolinea quanto sia fortunata ad avere una stilista per amica. Adelaide non sopporta chi tradisce la amicizia. La Contessa pretende da Flora delle scuse per aver approfittato dei suoi affetti e della sua vita. Vorrebbe che la Gentile facesse un passo indietro. Flora le chiede di lasciarla in pace. Adelaide sa cosa sta provando. Ama Umberto, ma lui ha scelto lei. “Mi sarei anche accontentata se lei non mi avesse mentito” dice la Contessa. Può tollerare una donna che ama, non una figlioccia che tradisce. Ma ne Il Paradiso delle Signore 6, perché Adelaide e Umberto devono stare insieme? Hanno davvero un patto di cui non siamo a conoscenza? E se Umberto stesse scegliendo Adelaide perché obbligato?
Il Paradiso delle Signore 6, Umberto sta scegliendo Adelaide perché obbligato?
Più tardi Adelaide fa i complimenti a Ludovica per il vestito al Circolo. Marcello porta il drink a Umberto. Il Commendatore nota che c’è qualcosa che non va. Gli piacerebbe sapere a cosa sta pensando. Di tutte le persone che ci sono quella sera, Marcello gli sembra l’unica che ha qualcosa di interessante da dire. A Barbieri sembra di stare di fronte a un acquario: i pesci che ci nuotano sono bellissimi, ma sono intrappolati. Umberto ha nuotato in quell’acquario. Tanti anni prima trovava l’acquario inutile e pensava che non sarebbe diventato uno di quei pesci. Invece, eccolo lì.
Queste scene per noi non sono messe per caso (come nessuna, a dire il vero). Ci potrebbe essere una trama sottilissima che verrà fuori più avanti.
Lascia un commento